MotoGP | Gp Valencia 2 Day 1: Dovizioso su possibile azione legale contro Ducati, “Non commento”

Dovizioso ha aggiunto: "Mi sembra una situazione difficile da commentare"

MotoGP | Gp Valencia 2 Day 1: Dovizioso su possibile azione legale contro Ducati, “Non commento”MotoGP | Gp Valencia 2 Day 1: Dovizioso su possibile azione legale contro Ducati, “Non commento”

MotoGP Gp Valencia Ducati – Buon inizio a Valencia per Andrea Dovizioso. Nella prima giornata di prove libere il rider forlivese della Ducati ha ottenuto il sesto tempo, a poco più di tre decimi dalla vetta, occupata dal compagno di marca Jack Miller.

Il “Dovi”, alla sua penultima gara con la Ducati, proverà a tenere ancora aperti i giochi, ricordiamo che ha un distacco di 45 punti dal leader del mondiale Joan Mir.

Voci di paddock parlano di una possibile azione contro la Ducati per la gestione del caso Yamaha, con la “Rossa” a due ruote che avrebbe proposto la sola penalità alla casa dei Tre Diapason e non ai loro piloti per il discorso motore di Jerez.

“Se fosse vero che la proposta è partita dalla Ducati, sarebbe una situazione profondamente imbarazzante – ha detto il suo Manager Simone Battistella alla Gazzetta Dello Sport – Né Andrea né io siamo stati informati della proposta, e poiché la sentenza emessa in tarda serata con solo un’ora a disposizione per fare appello ha compromesso la capacità di Andrea di fare una protesta. Ma, ancora di più, ha conseguenze importanti in termini di classifica ed economia.”

Ecco cosa ha detto il #04 della Ducati.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso ultime due gare con la Ducati Gp Valencia MotoGP Day 1

“Non è una situazione facile, sinceramente mi piacerebbe finire tra i primi tre in Campionato. Sarà molto complicato perchè davanti ho quattro piloti e ne ho due attaccati che stanno andando particolarmente forte. Non siamo in una situazione di forza ma il nostro obiettivo è questo.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso nuova gomma Michelin punto interrogativo Gp Valencia MotoGP Day 1

“La nuova gomma di base è un punto interrogativo per tutte le moto. Quello che è successo lo scorso weekend e in questo non è una cosa nuova, è successo per tutto il Campionato. Tutte le Ducati sono andate più forte oggi ed hanno fatto uno step di base da questa mattina.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su possibile azione contro Ducati per fatti su penalizzazione Yamaha Gp Valencia MotoGP Day 1

“Sinceramente voglio capirci di più. E’ una situazione che non commento fino a che non avremo notizie più precise. Mi sembra una situazione difficile da commentare. Non conoscete tutta la storia, di base sono uno buono e sinceramente mi scoccia, lascia molta amarezza. Non volevo creare tensione, dipendesse solo da me sarebbe andata in modo diverso, ma non è così. Tornando alle gare, per andare forte non basta l’orgoglio, magari fosse così. Spingeremo forte per cercare di arrivare nei primi tre in Campionato. Sarà importante fare bene per partire davanti. ”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su possibile arrivo in Honda al posto di Marc Marquez Gp Valencia MotoGP Day 1

“Il discorso Honda mi fa piacere, con loro ho parlato tempo fa ma poi si è presa una certa decisione. Ho il vantaggio di essere libero, ma si sta spingendo tanto su una cosa che al momento non è reale. Se poi ci sarà la possibilità vedremo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti