MotoGP | Andrea Dovizioso: “Sostituire Marc Marquez? Vedremo”

Dovizioso ha aggiunto: "Il mio vantaggio è che sono libero"

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Sostituire Marc Marquez? Vedremo”MotoGP | Andrea Dovizioso: “Sostituire Marc Marquez? Vedremo”

MotoGP Futuro Andrea Dovizioso – Andrea Dovizioso dopo aver comunicato nei giorni scorsi quale sarà il suo futuro, che non sarà in MotoGP, ha parlato ancora oggi dei suoi programmi, divisi tra un 2021 che dovrebbe essere dedicato al Motocross e ad un possibile rientro nel 2022 nella Top Class.

Il “Dovi” si è detto deluso della sorpresa che molti hanno avuto sapendo che si dedicherà a categorie minori, ma per lui quello che conta è la passione.

Ha poi detto che se la Honda gli chiedesse di sostituire Marc Marquez, ancora alle prese con il recupero dalla frattura all’omero del braccio destro, essere “liberi” lo avvantaggerebbe. A lui la parola.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su possibilità di sostituzione Marc Marquez nel 2021

“Nel caso in cui la Honda mi chiedesse di sostituirlo, vedremo quali saranno le situazioni. Il mio vantaggio è che sono libero. Io sto preparando il mio 2021 con gare per divertirmi, allenamenti e progetti con i miei sponsor. Nel Motorsport le cose possono cambiare in fretta, ma ci concentreremo per ritornare in MotoGP nel 2022. Ho ancora la voglia e la mentalità di giocarmi il Campionato.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su contatti con Aprilia

“Aprilia mi ha fatto capire subito che c’era tanto interesse e mi ha fatto molto piacere. Però per me è sempre stata chiara una cosa e sono andato avanti su quella strada.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su 2021 e Motocross regionale o nazionale

“Capisco che ci sia molta curiosità per quello che riguarda il mio 2021, ma sono un pò deluso dal fatto che in molti pensino che correre in Campionati minori dopo aver fatto la MotoGP sia una cosa così incredibile. Ci si può divertire anche facendo un’altra disciplina a livello più basso. Questo è il bello di avere la passione. Dormire in camper, fare la preparazione pre-gara, ripeto, chi è sorpreso secondo me vive di poche passioni.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati