MotoGP | Gp Valencia: Mir centra la prima vittoria, Yamaha e Ducati “giù”, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra Gallery

Sul podio Alex Rins e Pol Espargarò

MotoGP | Gp Valencia: Mir centra la prima vittoria, Yamaha e Ducati “giù”, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra GalleryMotoGP | Gp Valencia: Mir centra la prima vittoria, Yamaha e Ducati “giù”, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra Gallery

MotoGP Gp Europa Valencia Gara – Joan Mir ha vinto il Gran Premio d’Europa corso a Valencia, dodicesima tappa della MotoGP 2020.

E’ il primo successo in MotoGP per il pilota della Suzuki, che allunga in Campionato. Mir ha battuto il team-mate Alex Rins e la KTM di Pol Espargarò. Una doppietta per la Suzuki che piazza due piloti in vetta al mondiale, Rins è infatti secondo in classifica a pari punti con Fabio Quartararo, con quest’ultimo caduto e che poi è risalito in sella chiudendo quattordicesimo.

Affondano le Ducati, salvate da Jack Miller sesto con la Desmosedici del Team Pramac. Andrea Dovizioso è giunto ottavo al traguardo, mentre Danilo Petrucci ha chiuso decimo.

Giornata da dimenticare anche per la Yamaha. Valentino Rossi si è ritirato dopo pochi giri per un problema alla sua M1, mentre il suo team-mate Maverick Vinales, costretto a partire dalla pit-lane per aver utilizzato il sesto motore dei cinque a disposizione ha finito la gara in tredicesima posizione, due posizioni dietro a Franco Morbidelli.

Con questo successo Joan Mir si porta a 162 punti contro i 125 della coppia Quartararo e Rins, i 121 di Vinales e i 117 di Morbidelli e Dovizioso.

Rivivi il GP d’Europa corso a Valencia attraverso la nostra foto gallery, di seguito i link

Foto Prove Libere Gp Europa – Valencia MotoGP

Foto Qualifiche Gp Europa – Valencia MotoGP

Foto Gara Gp Europa – Valencia MotoGP

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati