MotoGP | Gp Valencia Gara: Fabio Quartararo, “Il campionato non è finito ma è molto difficile adesso”

"Quando Espargarò è caduto ho frenato un po' di più e sono scivolato" ha aggiunto il francese

MotoGP | Gp Valencia Gara: Fabio Quartararo, “Il campionato non è finito ma è molto difficile adesso”MotoGP | Gp Valencia Gara: Fabio Quartararo, “Il campionato non è finito ma è molto difficile adesso”

MotoGP Gp Europa Valencia Yamaha MotoGP Gara – Fabio Quartararo ha il Gran Premio d’Europa, che si corre a Valencia, undicesima tappa del Motomondiale 2020, in 14esima posizione.

Il pilota del team Petronas partito dalla terza fila è stato vittima di una scivolata nel corso del primo giro. E’ riuscito però a ripartire e a chiudere raccogliendo qualche punto. La rincorsa al titolo si fa sempre più difficile vista la vittoria di Mir.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Gp Europa Valencia MotoGP Gara

“Il feeling non era ottimo dopo il warm up. In gara Aleix è scivolato davanti a me ho frenato un po’ di più e sono caduto. Sfortunatamente sono tornato in pista e avevo un po’ di problemi con il sistema che abbassa il posteriore, quindi non sono riuscito a tenere un passo veloce. Oggi sarebbe stata difficile ma sono triste. Il campionato non è finito ma è molto difficile adesso. E’ andata così e non posso fare niente. Le Suzuki sono molto veloci. Per noi è stata una stagione molto irregolare e davanti a noi hanno fatto passi avanti importanti. Sono concentrato su quello che voglio e al momento devo pensare a questo campionato. So cosa voglio in futuro, ma in queste gare devo dare tutto me stesso per questo campionato. Ad Aragon ho iniziato a perdere il campionato, con le gare peggiori della mia carriera. La Yamaha il prossimo anno deve lavorare meglio. Dobbiamo vedere dove migliorare, perché ad esempio la Suzuki vanno forti entrambe, mentre noi, magari uno vince e gli altri hanno difficoltà. Dobbiamo migliorare. Non è facile.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati