MotoGP | Gp Valencia Warm Up: Mir il più veloce, Rossi diciannovesimo

Il leader della classifica iridata ha preceduto Aleix Espargarò e Jack Miller

MotoGP | Gp Valencia Warm Up: Mir il più veloce, Rossi diciannovesimoMotoGP | Gp Valencia Warm Up: Mir il più veloce, Rossi diciannovesimo

MotoGP Gp Europa Valencia Warm Up – Il Warm up del Gran Premio d’Europa, dodicesimo appuntamento della MotoGP 2020, è stato il primo turno disputato completamente sull’asciutto a Valencia.

Venti minuti importantissimi in ottica gara, con la maggior parte dei piloti che ha optato per la mescola media sia all’anteriore che al posteriore, con qualche eccezione. Morbidelli ha infatti scelto la hard al posteriore, mentre Dovizioso per una doppia soft.

Il più veloce è stato il leader della classifica iridata Joan Mir, che ha fatto segnare 1:32.251. Il pilota della Suzuki ha preceduto di soli 41 millesimi il connazionale dell’Aprilia Aleix Espargarò e di un decimo la prima Ducati, quella del Team Pramac dell’australiano Jack Miller.

Quarto tempo per Takaaki Nakagami (Honda LCR), con il giapponese che precede il pole-man Pol Espargarò (KTM), Alex Marquez (Repsol Honda) e Franco Morbidelli (Yamaha Petronas).

Alex Rins con la seconda Suzuki è ottavo davanti a Cal Crutchlow (Honda LCR) e Maverick Vinales (Yamaha), che chiude la Top Ten.

Undicesimo tempo per Danilo Petrucci (Ducati Team), mentre il suo team-mate Andrea Dovizioso è solamente sedicesimo, davanti a Zarco e Bradl. Quattordicesimo tempo per Francesco Bagnaia, Ducati Pramac.

Valentino Rossi, rientrato ieri in pista dopo aver saltato le due gare di Aragon e la prima giornata di libere è diciannovesimo a 0.920s dalla vetta. Il “Dottore” precede il tester Aprilia Lorenzo Savadori e Tito Rabat (Ducati Avintia).

MotoGp Warm Up Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Warm Up

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati