MotoGP | Gp Valencia Gara: Joan Mir, “La vittoria è finalmente arrivata”

Mir ha aggiunto: "Quest'anno ho capito come usare la MotoGP"

MotoGP | Gp Valencia Gara: Joan Mir, “La vittoria è finalmente arrivata”MotoGP | Gp Valencia Gara: Joan Mir, “La vittoria è finalmente arrivata”

MotoGP Gp Europa Valencia Suzuki Gara – Joan Mir ha vinto a Valencia la sua prima gara in MotoGP ed è sempre più leader del mondiale.

Il pilota della Suzuki ha battuto il suo team-mate Alex Rins e Pol Espargarò su KTM. Una vittoria arrivata in una giornata “no” della Yamaha e che gli permette di allungare in classifica, con 162 punti contro i 125 della coppia formata da Quartararo e Rins, i 121 di Vinales e i 117 della coppia Dovizioso e Morbidelli.

Dichiarazioni Joan Mir Gp Europa Valencia MotoGP Gara

“La vittoria alla fine è arrivata, era questione di tempo. Eravamo competitivi in tutte le gare e la vittoria doveva arrivare. Sono contento di come sia arrivata. E’ arrivata nel momento giusto. Non abbiamo vinto perchè gli altri hanno sbagliato, abbiamo vinto perchè siamo stati più veloci. Quando ero dietro ad Alex avevo un passo molto forte, sono stato dietro e passarlo era pericoloso. Abbiamo tanto rispetto. Quando ho visto che è andato lungo ho iniziato a spingere. Ero più forte di due decimi e questo mi ha fatto vincere. L’anno scorso è capitato che esagerassi. Non riuscivo ad essere competitivo come ora. Quest’anno ho capito come usare la MotoGP, in una maniera più dolce. Quando guidi in maniera aggressiva è più facile essere dolce che il contrario. In alcune curve non riuscivo a stringere, dobbiamo capire e lì Alex riusciva a fare la differenze. Dobbiamo migliorare per il prossimo weekend.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati