MotoGP | Gp Valencia Gara: Danilo Petrucci, “Buon passo, ma ho perso tempo a sorpassare”

Petrucci ha aggiunto: "Bisogna migliorare le qualifiche, la Top Ten era il massimo che si potesse fare"

MotoGP | Gp Valencia Gara: Danilo Petrucci, “Buon passo, ma ho perso tempo a sorpassare”MotoGP | Gp Valencia Gara: Danilo Petrucci, “Buon passo, ma ho perso tempo a sorpassare”

MotoGP Gp Europa Valencia Ducati Gara – Danilo Petrucci ha chiuso il Gran Premio d’Europa, dodicesimo appuntamento della MotoGP 2020, in decima posizione.

Il rider ternano ha pagato la caduta in prova che poi ha compromesso la sua qualifica, con conseguente sesta fila. Ecco cosa ha detto “Petrux” che è alle sue ultime due gare in Ducati prima del passaggio in KTM.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp Europa Valencia MotoGP Gara

“E’ la seconda volta consecutiva che parto davanti alla Safety Car (per indicare la penultima fila, ndr) e quindi la Top Ten in se per se è buona. Il passo è stato lo stesso degli altri Ducatisti, ma ho perso molto tempo a sorpassare. Bisogna migliorare le qualifiche, la Top Ten era il massimo che si potesse fare partendo da dietro. Ho fatto un errore prima delle qualifiche e questo ci ha condizionato. Credo di poter ancora arrivare in Top Ten in Campionato, ci proverò. Ultimamente facciamo tanta fatica, la moto senza grip al posteriore fa fatica a curvare. Stiamo provando a risolvere, ma il meteo qui non ci ha aiutato.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati