Moto2 | GP Valencia Gara, Bastianini: “Molto bene, sono di nuovo primo in classifica”

Dalla Porta: "Non sono riuscito a correre la gara che volevo"

Moto2 | GP Valencia Gara, Bastianini: “Molto bene, sono di nuovo primo in classifica”Moto2 | GP Valencia Gara, Bastianini: “Molto bene, sono di nuovo primo in classifica”

Fantastica rimonta di Enea Bastianini nel Gran Premio d’Europa, terzultimo appuntamento della stagione 2020. Il pilota del team Italtrans Racing partiva dalla 15 esima casella e con un ottima partenza, è riuscito a recuperare molte posizioni, ottenendo il quarto posto che gli vale nuovamente la leadership nel mondiale a +6 su Sam Lowes.

Gara difficile per Lorenzo Dalla Porta, dolorante alla spalla destra dopo la caduta nel warm up. Ha concluso in 20 esima posizione.

Dichiarazioni Italtrans Racing Team, GP Valencia

Enea Bastianini: “Sono contento della gara! Ho fatto una bella partenza, cercando di recuperare subito posizioni. Avevo un buon passo e pensavo di poter prendere i primi, invece anche davanti avevano un gran ritmo. Quando Lowes è caduto ho cercato di spingere un po’ di più, ma gli ultimi giri ho preferito tornare sui miei tempi per portare a casa un risultato sicuro. Molto bene perché ora sono di nuovo primo in classifica”.

Lorenzo Dalla Porta: “Questa mattina nel warm up stavamo facendo un buon lavoro ed ero riuscito a trovare maggiore confidenza, poi purtroppo sono caduto picchiando la spalla. Peccato perché non sono riuscito a correre la gara che volevo: partivo indietro e il dolore non ha reso le cose più facili, anzi. Adesso ho pochi giorni per recuperare perché il prossimo fine settimana siamo di nuovo qui in pista a Valencia”.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati