MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Maverick Vinales, “Campionato finito, abbiamo perso l’occasione con Marquez fuori”

"Rischiare in gara? Non voglio farmi male per prendere due punti" ha aggiunto il pilota spagnolo

MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Maverick Vinales, “Campionato finito, abbiamo perso l’occasione con Marquez fuori”MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Maverick Vinales, “Campionato finito, abbiamo perso l’occasione con Marquez fuori”

MotoGP Gp Europa Valencia Yamaha MotoGP Qualifiche – Maverick Vinales ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Europa, dodicesima tappa del Motomondiale 2020, in quindicesima posizione.

Il pilota del team Yamaha, che sarà comunque costretto a partire dalla pit lane in seguito all’utilizzo del sesto motore stagionale, è stato anche autore di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Europa Valencia MotoGP Qualifiche

“Penso che domani non correrò rischi, non voglio rischiare di farmi male se le cose non saranno ok. Vediamo come andrà, se avrò una buon feeling spingerò altrimenti no. Non voglio rischiare per fare solo due punti. Il grip è molto basso e ero in difficoltà con la moto. Non voglio pensare troppo, voglio mantenere la calma e basta. Dopo l’Austria sapevamo che saremmo stati in difficolta con i motori. Non possiamo fare molto di diverso da questo. Abbiamo fatto un errore a Jerez e lo stiamo pagando. Mi sento in maniera strana ci sono tante cose che non vanno, iniziando dal motore e passando dalla moto che lavora benissimo in alcune condizioni ma che in altre circostanze non funzionava. Inoltre nel team ogni volta va via qualcuno e non abbiamo nessuno con cui sostituirlo. Quindi non possiamo fare grandi modifiche. La stagione è persa, non abbiam colto l’occasione con Marc fuori dal campionato, perché con la Honda sono su un altro livello.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati