MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Valentino Rossi, “Dura vedere le gare dalla TV” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Pensare che l'anno prossimo correremo insieme con Luca in MotoGP mi rende fiero"

MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Valentino Rossi, “Dura vedere le gare dalla TV” [VIDEO]MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Valentino Rossi, “Dura vedere le gare dalla TV” [VIDEO]

MotoGP Gp Europa Valencia Yamaha MotoGP Qualifiche – Valentino Rossi è finalmente tornato in pista. Il “Dottore” dopo aver saltato le due gare corse al Motorland di Aragon e la prima giornata di libere del Gran Premio d’Europa, ha avuto il via libera per tornare oggi in sella a Valencia dopo due tamponi negativi al Covid-19.

La pioggia caduta nelle FP3 non gli ha permesso di accedere direttamente alla Q2 e nella Q1 non è andato oltre l’ottavo posto. Il pesarese ha parlato del lungo stop causa Coronavirus e dell’ingaggio di suo fratello Luca (Marini, ndr) da parte del Team Ducati Avintia MotoGP.

Dichiarazioni Valentino Rossi rientro da Covid-19 GP Europa Valencia MotoGP Qualifiche

“Fortunatamente sono stato sempre bene fisicamente, ho avuto la febbre un paio di giorni, ma non ho perso il gusto e l’olfatto e non ho avuto problemi respiratori. Ci vogliono comunque un pò di giorni per recuperare, hai un gran mal di testa, ti fanno male gli occhi, diciamo che i primi giorni non sono belli. Sono un pò dimagrito perchè per un paio di settimane non ho fatto nulla, riposo assoluto. Gli ultimi giorni sono stati duri, perchè tutti quelli che se lo sono preso come me si sono negativizzati dopo un paio di settimane, mentre io continuavo ad essere positivo e pensavo di non poter correre. Nell’ultima settimana ho fatto sei tamponi, tutti alle 07:30, 07:45 della mattina, non è stata una bella esperienza. E’ stata dura vedere le gare alla televisione, soprattutto la seconda gara, perchè la prima (Aragon 1) non sarei riuscito a correrla perchè stavo male. Sono molto contento di essere tornato, di aver ritrovato il mio Team e la mia M1.”

Dichiarazioni Valentino Rossi ingaggio Luca Marini Ducati Avintia GP Europa Valencia MotoGP Qualifiche

“Sono molto contento per Luca, correre in MotoGP è il sogno di tutti i piloti. Lo farà con la Ducati, una buona moto e una buona condizione. Mi ha sempre detto che avrebbe voluto correre con me e sono contento perchè l’anno prossimo sarà la prima volta che lo faremo insieme. Sarò suggestivo e molto bello correre con lui. Quando io ho vinto il mio primo mondiale, lui era nato da pochi giorni. Quando tornai a casa dopo aver vinto il titolo, mi ricordo che lo tenevo in braccio, aveva 21 giorni. Pensare che l’anno prossimo correremo insieme in MotoGP mi rende fiero e sono felice per lui.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati