MotoGP | Gp Valencia Day 1: Aleix Espargarò, “Sono soddisfatto”

"E' stata una giornata strana", ha affermato lo spagnolo

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Aleix Espargarò, “Sono soddisfatto”MotoGP | Gp Valencia Day 1: Aleix Espargarò, “Sono soddisfatto”

MotoGP Gp Europa Valencia Aprilia Gresini Day 1 – Ottime impressioni per Aleix Espargarò al termine del venerdì di libere valido per il Gran Premio d’Europa, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP.

L’alfiere del team Aprilia Gresini, sfruttando le condizioni mutevoli del tracciato, è riuscito a chiudere le prime sessioni a Valencia in seconda posizione, a pochi millesimi dalla leadership di Jack Miller. Riscontri importanti che fanno ben sperare in vista delle sessioni ufficiali in programma domani.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gp Europa Valencia MotoGP Day 1

“Una giornata strana, nel complesso. Questa mattina abbiamo girato su bagnato ed è stata la prima bella notizia per me. Infatti abbiamo modificato la RS-GP rispetto a Le Mans, dove con la pioggia non mi ero trovato benissimo, e devo dire che mi sono sentito subito molto più competitivo. La moto ha guadagnato stabilità e mi sono divertito a guidare. La prima parte delle FP2 è stata piuttosto rischiosa, le condizioni erano impegnative. Solitamente ho una bassa frequenza cardiaca ma questo pomeriggio i battiti sono saliti parecchio! La pista poi è andata migliorando, devo dire che verso la fine era quasi perfetta e i tempi lo dimostrano. Sono soddisfatto”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati