MotoGP | Gp Valencia FP2: Miller si conferma sull’asciutto, Morbidelli è terzo

Il pilota australiano ha preceduto un grandissimo Aleix Espargarò su Aprilia

MotoGP | Gp Valencia FP2: Miller si conferma sull’asciutto, Morbidelli è terzoMotoGP | Gp Valencia FP2: Miller si conferma sull’asciutto, Morbidelli è terzo

MotoGP Gp Europa Valencia Prove Libere 2 – La seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Europa classe MotoGP è sembrata una vera e propria qualifica, con caschi “rossi” grandi protagonisti.

A differenza di questa mattina, oggi pomeriggio i piloti hanno utilizzato pneumatici slick e sino all’ultimo secondo c’è stata grande battaglia per entrare nei dieci, visto che per domani mattina è prevista pioggia.

Ad avere la meglio così come nelle FP1 è stato Jack Miller, che in sella alla Ducati del Team Pramac ha fatto segnare il miglior tempo con il crono di 1:32.528.

Alle spalle del prossimo pilota Ducati ufficiale troviamo un grandissimo Aleix Espargarò, che ha portato l’Aprilia a soli 92 millesimi dalla vetta.

Il più grande dei fratelli Espargarò è davanti all’italo-brasiliano Franco Morbidelli, Yamaha Petronas, al giapponese del Team Honda LCR Takaaki Nakagami e al proprio fratello Pol, KTM.

Sesto tempo per la Suzuki di Alex Rins, che precede la KTM del sud-africano Brad Binder, il nostro Andrea Dovizioso (Ducati Team) e Fabio Quartararo (Yamaha Petronas). Il leader del mondiale Joan Mir è l’ultimo dei piloti virtualmente qualificati alla Q2.

Subito fuori, undicesimo tempo, troviamo Maverick Vinales, che come spiegato qui dovrà comunque partire dalla pit-lane. Il #12 della casa di Iwata ha preceduto la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow (nei dieci ma poi retrocesso per aver fatto il tempo in regime di bandiere gialle, ndr).

Quindicesimo e sedicesimo tempo per Francesco Bagnaia (Ducati Pramac) e Alex Marquez (Honda Repsol), mentre non ha preso parte alla fase finale della sessione Danilo Petrucci, che nonostante una corsa forsennata per tornare ai box dopo una caduta, non ha trovato la seconda moto pronta.

Per il rider ternano diciottesimo tempo, subito davanti a Garrett Gerloff, che oggi sostituisce Valentino Rossi (il pesarese è in attesa dell’esito del tampone Covid-19 che in caso di negatività gli permetterebbe di scendere in pista domani, ndr) e Lorenzo Savadori, che correrà queste ultime tre gare in sella all’Aprilia al posto di Bradley Smith.

MotoGp Prove Libere 2 Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati