MotoGP | Gp Valencia Day 1: Andrea Dovizioso, “Non capisco perchè non siano stati penalizzati i piloti Yamaha” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "E' una decisione molto strana"

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Andrea Dovizioso, “Non capisco perchè non siano stati penalizzati i piloti Yamaha” [VIDEO]MotoGP | Gp Valencia Day 1: Andrea Dovizioso, “Non capisco perchè non siano stati penalizzati i piloti Yamaha” [VIDEO]

MotoGP Gp Europa Valencia Ducati Day 1 – Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio d’Europa (dodicesimo appuntamento della MotoGP 2020, ndr) in ottava posizione.

Nelle Free Practice 1 disputate con asfalto bagnato e pneumatici rain il “Dovi” aveva chiuso nono a 0.896s dalla vetta, mentre nella sessione pomeridiana disputata sull’asciutto, ha chiuso come detto ottavo e quindi nella virtuale Q2. Un risultato che potrebbe avere maggiore importanza se come previsto nelle FP3 dovesse piovere.

Ecco cosa ha detto il forlivese, che ricordiamo in Campionato è a 28 lunghezze dal leader della classifica iridata Joan Mir e che ha parlato anche del caso motori Yamaha, con casa e Team penalizzati e piloti indenni (clicca qui per saperne di più).

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gp Europa Valencia MotoGP Day 1

“Oggi è stata una giornata in cui non siamo riusciti a lavorare al meglio, visto che questa mattina era bagnato e oggi pomeriggio la pista era ancora chiazzata e non si poteva fare lo slide e lo spin che si fa di solito a Valencia. Lo stile di guida non cambia, ma non potendo sfruttare la gomma non sappiamo come reagirà.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso penalità Yamaha ma non piloti casa Tre Diapason per Jerez – Gp Europa Valencia MotoGP Day 1

“La decisione di penalizzare la Yamaha e i Team e non i piloti è molto strana. Non conosco i dettagli e non sono stato coinvolto. Non mi aspettavo questa cosa. Non capisco la strategia delle varie case (tra cui la Ducati, ndr), che mi sembra si siano messe d’accordo. Non mi sembra una cosa logica e non capisco il perchè di questa decisione. Non riesco a capire perchè si sia deciso di penalizzare la casa, quando il campionato è solo di prestigio, mentre non è stato deciso di penalizzare i piloti, quando il titolo piloti è quello il più importante. Mi sembra veramente strano, forse c’è qualcosa che non so.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su Morbidelli lotta titolo Gp Europa Valencia MotoGP Day 1

“Credo che Morbidelli faccia bene a credere nel titolo, sta andando molto forte, nelle ultime gare ha fatto paura, può spingere senza pressione. Tra il crederci “poco”, “medio” o “tanto”, diciamo che io adesso faccio fatica a dire “tanto”, diciamo la seconda.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti