MotoGP | Gp Valencia: Iker Lecuona salta il GP d’Europa, suo fratello positivo al Covid-19

Il pilota della KTM dovrà restare in quarantena per dieci giorni

MotoGP | Gp Valencia: Iker Lecuona salta il GP d’Europa, suo fratello positivo al Covid-19MotoGP | Gp Valencia: Iker Lecuona salta il GP d’Europa, suo fratello positivo al Covid-19

MotoGP Gp Europa Valencia KTM Tech 3 MotoGP Preview – Iker Lecuona, rider KTM Tech 3 MotoGP, non potrà partecipare al Gran Premio d’Europa in programma questo weekend a Valencia.

Ad essere positivo al Covid-19 è stato suo fratello, che vive insieme a lui ad Andorra e che è anche il suo assistente. Iker è invece risultato negativo, e dovrebbe sottoporsi oggi ad un altro test PCR per confermare la sua negatività. Eppure, a causa della legislazione di Andorra Lecuona sarà costretto a mettersi in quarantena per 10 giorni e non potrà essere a Valencia per il Gran Premio d’Europa di questo fine settimana.

Dichiarazioni Hervè Poncharal su assenza Iker Lecuona GP Europa Valencia MotoGP

“Siamo molto tristi nell’annunciare che Iker Lecuona non parteciperà al Gran Premio d’Europa questo fine settimana. E’ risultato negativo al Covid-19, ma suo fratello, che è anche il suo assistente è risultato positivo e quindi le autorità andorrane lo hanno chiamato “caso di contatto”. Oggi avrà un altro test, ma se anche dovesse essere di nuovo negativo, dovrà rimanere in quarantena senza potersi spostare dalla sua casa ad Andorra per 10 giorni. Il piano è quello di avere un altro test mercoledì prossimo e se questo sarà negativo, potrà partecipare alla seconda gara in programma sempre a Valencia. Questa è sfortuna, tutti sono sempre molto attenti. Siamo profondamente dispiaciuti per questo. Speriamo solo che Iker manterrà la sua negatività nei prossimi test così da vederlo in azione la settimana prossima. Questo è il suo Gran Premio di casa e lui e il team si aspettavano molto da queste due gare, è un vero peccato. Speriamo che tutto torni alla normalità la prossima settimana. Naturalmente, non sarà sostituito per questo evento, quindi tutto il team Red Bull KTM Tech3 si concentrerà sul nostro unico pilota in pista, Miguel Oliveira.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati