Superbike | Rea vince il Pirelli Best Lap Award e il Tissot Superpole Award

Il sei volte Campione del Mondo è l'asso pigliatutto di questo 2020

Superbike | Rea vince il Pirelli Best Lap Award e il Tissot Superpole AwardSuperbike | Rea vince il Pirelli Best Lap Award e il Tissot Superpole Award

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) dopo aver conquistato il sesto titolo iridato WorldSbk consecutiva dovrà fare altro spazio nella sua bacheca di trofei dal momento che ha conquistato il Pirelli Best Lap Award e il Tissot Superpole Award del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2020.

Il Pirelli Best Lap Award è il riconoscimento che viene assegnato in base al numero di giri veloci realizzati in Gara 1 e Gara 2 con un massimo di 16 punti in palio nell’arco di otto Round.
Rea in ben sette occasioni ha firmato il giro veloce in gara, più del doppio rispetto al suo principale avversario. Il nordirlandese non è riuscito a firmare il giro veloce in Gara 1 e Gara 2 al MotorLand Aragon in occasione del Round di Teruel e al Circuito Estoril nel Round di Estoril. All’Autodromo Internacional do Algarve ha messo a segno due giri veloci e ha conquistato una splendida tripletta.
Tre piloti Ducati sono giunti alle spalle di Rea nella classifica del Pirelli Best Lap Award: si tratta di Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) che ha realizzato tre giri veloci alla sua ultima stagione con il team ARUBA.IT Racing, dietro di lui troviamo Scott Redding a quota due, appaiato al suo nuovo compagno di squadra per il 2021, Michael Ruben Rinaldi che è stato il più veloce in due occasioni nel corso del Round di Teruel.
Anche due piloti Yamaha durante questo 2020 hanno realizzato un giro veloce, ovvero Michael van der Mark (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) e Loris Baz(Ten Kate Racing Yamaha), che ha firmato il giro veloce in casa al Circuit de Nevers Magny-Cours.

Mentre il Tissot Superpole Award, che Jonathan Rea porta a casa che per il secondo anno consecutivo con 60 punti di vantaggio sul suo più diretto inseguitore Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati).
Rea in questa stagione ha firmato quattro pole position e ha vinto cinque Tissot Superpole Race tra cui le quattro di fila conquistate a Phillip Island, al Circuito de Jerez – Angel Nieto, all’Autodromo Internacional do Algarve e al MotorLand Aragon.
Alle spalle di Redding in questa speciale classifica troviamo Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) che precede il compagno di box Michael van der Mark e Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK).
Tre Case diverse quindi entrano nelle prime cinque posizioni del Tissot Superpole Award.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike | Round Estoril, Gara1: Sei campione Rea!

Al Campione in carica è bastato un quarto posto per riconfermare per la sesta volta consecutiva la corona iridata
Condividi su WhatsAppA Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) basta un quarto posto per riconfermarsi per la sesta volta consecutiva