MotoGP | Gp Aragon 2: capolavoro Morbidelli, Mir sempre più leader, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra Gallery

Il pilota italo-brasiliano domina, bene le Suzuki, Ducati addio sogni iridati?

MotoGP | Gp Aragon 2: capolavoro Morbidelli, Mir sempre più leader, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra GalleryMotoGP | Gp Aragon 2: capolavoro Morbidelli, Mir sempre più leader, rivivi le emozioni della gara attraverso la nostra Gallery

MotoGP Gp Teruel Motorland Aragon Gara – Franco Morbidelli ha dominato il Gran Premio di Teruel, undicesima tappa della MotoGP 2020.

Un vero e proprio capolavoro quello dell’italo-brasiliano, che ha dimostrato una supremazia impressionante, subito in testa ad imporre un ritmo infernale alla gara.

A tenere il suo ritmo ci ha provato Alex Rins, vincitore domenica scorsa sempre ad Aragon, ma che alla fine si è arreso a “Frankie” e che ha preceduto il suo team-mate Joan Mir, sempre più leader della classifica iridata.

Affondano le Ducati, salvate dal solo Johann Zarco, che in sella alla “vecchia” Desmosedici GP19 chiude quinto alle spalle della KTM di Pol Espargarò.

Andrea Dovizioso, l’unico Ducatista in lizza per il titolo ha alzato bandiera bianca e anche se la matematica non lo condanna ancora, il tredicesimo posto sa tanto di resa. La nuova carcassa della gomma posteriore della Michelin ha messo in crisi lui e gli uomini della “Rossa” a due ruote. Poco meglio Danilo Petrucci, che ha chiuso decimo, mentre fuori entrambe le moto del Team Pramac. Jack Miller è stato tamponato pronti-via da Brad Binder, mentre Francesco Bagnaia si è ritirato a causa di un calo di motore.

Doppia caduta in casa Honda, il pole-man Takaaki Nakagami si è steso ad inizio gara, mentre Alex Marquez è caduto mentre era in lotta per il podio. Opaca la gara delle Yamaha (Morbidelli a parte, ndr) Maverick Vinales ha chiuso settimo davanti a Fabio Quartararo.

Jaon Mir è sempre più leader della classifica iridata con 137 punti contro i 123 di Fabio Quartararo, i 118 di Maverick Vinales, i 112 di Franco Morbidelli e i 109 di Andrea Dovizioso.

Rivivi il GP di Teruel corso al Motorland attraverso la nostra foto gallery, di seguito i link

Foto Prove Libere Gp Teruel Aragon 2 – Aragon MotoGP

Foto Qualifiche Gp Teruel Aragon 2 – Aragon MotoGP

Foto Gara Gp Teruel Aragon 2 – Aragon MotoGP

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati