MotoGP | Gp Aragon 2 Gara: Franco Morbidelli, “Una vittoria di team” [VIDEO]

"E' stata una gara bellissima, forse la più bella della mia vita" ha aggiunto il pilota Petronas

MotoGP | Gp Aragon 2 Gara: Franco Morbidelli, “Una vittoria di team” [VIDEO]MotoGP | Gp Aragon 2 Gara: Franco Morbidelli, “Una vittoria di team” [VIDEO]

MotoGP Gp Teruel Aragon 2 Yamaha MotoGP Gara – Franco Morbidelli ha conquistato Gran Premio di Teruel, undicesima tappa del Motomondiale 2020. Seconda vittoria stagionale per il pilota italo-brasiliano.

Partito dalla prima fila, sin dal primo giro ha preso il comando della gara, imprimendo un ritmo che ha impedito a tutti di stargli dietro. E’ la seconda vittoria stagionale per “Morbido” che si lancia, a tre gare alla fine della stagione, nella lotta per il mondiale.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Aragon 2 MotoGP Gara

“E’ stata una gara bellissima, forse la più bella della mia vita. sapevo di dover essere aggressivo. Sono partito forte e dopo la caduta di Nakagami avevo strada libera e ho dato tutto. Ero convinto del nostro lavoro e credevo molto nella durata delle gomme. Ho spinto forte dall’inizio alla fine. Alla fine ero un po’ in difficoltà, ma anche gli altri. E’ stata una vittoria di team, siamo stati fino alle 10 per capire come far funzionare meglio la moto e li ringrazio tanto, ci mettono il cuore. L’anno scorso ho visto il video del capo tecnico di Celestiono Vietti in cui diceva che entrava in una zona magica in gara e io non ci credevo e lo prendevo in giro, ma oggi ho capito cosa voleva dire. Perché oggi veniva tutto in maniera naturale e il livello di concentrazione era alto. La gara è scivolata come un bicchiere d’acqua. Non mi sono accorto di niente. La gara scorsa avevo problemi nei cambi di direzione, abbiamo lavorato molto su questo e si è visto il risultato.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati