MotoGP | Gp Aragon 2 Gara: A.Espargarò, “Difficile accettare il ritiro”

Smith: “Partire così indietro non mi renderà la vita facile"

MotoGP | Gp Aragon 2 Gara: A.Espargarò, “Difficile accettare il ritiro”MotoGP | Gp Aragon 2 Gara: A.Espargarò, “Difficile accettare il ritiro”

MotoGP GP Aragon MotoGP Aprilia Gresini – Deludente ritiro per Aleix Espargarò nel Gran Premio di Tuerel, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP.

Dopo un’ottima prima parte di gara, condita anche da tanti bei sorpassi, lo spagnolo ha accusato la rottura del propulsore, aspetto che non gli ha permesso di concretizzare al massimo l’ottimo potenziale espresso dalla RS-GP 2020 ad Aragon. Deludente anche il risultato di Bradley Smith, apparso in difficoltà con la gomma posteriore sul finale di corsa.

Dichiarazioni A.Espargarò GP Aragon MotoGP

“Devo essere soddisfatto della mia prestazione complessiva nel weekend. Abbiamo migliorato molto il setup rispetto a settimana scorsa, ieri in qualifica sono stato estremamente veloce e anche oggi in gara ho dato il massimo. Ho fatto dei buoni sorpassi, con un ritmo da top-5, e a pochi giri dalla fine avevo raggiunto con facilità Quartararo e Vinales. Proprio mentre stavo per attaccare Fabio il motore si è fermato, nulla che io potessi fare. E’ difficile da accettare ma, ripeto, sono soddisfatto del lavoro fatto qui ad Aragon”.

Dichiarazioni Bradley Smith GP Aragon MotoGP

“La gara era partita bene, sono rimasto agganciato a Petrucci e stavamo recuperando sul gruppo. La velocità nei primi giri era buona, come dimostra la mia decima posizione nella lista dei giri veloci, poi però con il degrado della gomma non siamo riusciti a mantenere il ritmo. E’ uno dei nostri punti deboli, lo sappiamo e spero che i dati raccolti in queste gare servano ai ragazzi di Aprilia per migliorare il progetto 2021. E’ brutto scontrarsi sempre con le stesse difficoltà ma non molliamo, fino all’ultima gara lavoreremo per crescere”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati