MotoGP | Gp Aragon 2 Qualifiche: Alex Marquez, “Mi aspettavo qualcosa di più”

"La top 5 è un obiettivo realistico" ha aggiunto il rookie del team Honda Repsol

MotoGP | Gp Aragon 2 Qualifiche: Alex Marquez, “Mi aspettavo qualcosa di più”MotoGP | Gp Aragon 2 Qualifiche: Alex Marquez, “Mi aspettavo qualcosa di più”

MotoGP Gp Teruel Motorland Aragon Honda Repsol Qualifiche – Alex Marquez ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Teruel, che si corre sul tracciato di Aragon, con il decimo tempo.

Dopo il podio della settimana scorsa, il pilota spagnolo puntava a fare bene in qualifica per poter avere l’occasione di giocarsi la vittoria, ma partendo così indietro potrebbe essere tutto più difficile.

Dichiarazioni Alex Marquez Gran Premio Teruel Motorland Aragon MotoGP Qualifiche

“Dopo le qualifiche, ho chiesto alla Direzione Gara dove avrei dovuto vedere una bandiera gialla, ero dietro a Lecuona, poteva essere che la mia vista fosse bloccata. Ma non ho mai visto una bandiera gialla. Mi è stato poi detto che c’era stato un malinteso da parte dei marshall. Ecco perché abbiamo riavuto i tempi. I progressi si possono vedere almeno nel tempo sul giro, perché una settimana fa ho guidato solo 1: 48,1 in Q2. Oggi sono 1: 47.7 min e 1: 47.5 nelle FP3 al mattino. Certo che mi aspettavo qualcosa di più. Pensavo di poter ottenere un posto nelle prime tre file. Ma per farlo avrei dovuto guidare 0,3 secondi più velocemente e non ci sono riuscito. Ma almeno abbiamo un buon passo gara. Ecco perché ho la certezza di poter fare ancora molto domani . Ma dal decimo posto sarà difficile salire sul podio perché tutti gli avversari sono migliorati rispetto alla scorsa settimana. Ma abbiamo un buon passo con le gomme usate. Proverò a ricominciare bene e poi a recuperare qualche posizione. La nostra velocità dovrebbe aiutarci. I primi 5 sono un obiettivo realistico. Se vogliamo andare avanti, abbiamo bisogno di fortuna per i fallimenti o altri incidenti. Il nostro obiettivo è un risultato tra i primi 5 o tra i primi 6. “

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati