MotoGP | Gp Aragon 2 Qualifiche: Danilo Petrucci, “Mi sono regalato la prima fila al contrario per il mio compleanno” [VIDEO]

Petrucci ha aggiunto: "Non abbiamo nulla da perdere..."

MotoGP | Gp Aragon 2 Qualifiche: Danilo Petrucci, “Mi sono regalato la prima fila al contrario per il mio compleanno” [VIDEO]MotoGP | Gp Aragon 2 Qualifiche: Danilo Petrucci, “Mi sono regalato la prima fila al contrario per il mio compleanno” [VIDEO]

MotoGP Gp Teruel Motorland Aragon Ducati Qualifiche – Danilo Petrucci così come la quasi totalità dei piloti Ducati ha sofferto molto nelle qualifiche del Gran Premio di Teruel, undicesima tappa della MotoGP 2020 in programma ad Aragon.

Il rider ternano ha infatti ottenuto il diciannovesimo tempo e sarà costretto a partire dalle retrovie, settima fila. Sarà una gara tutta in salita, il problema è sempre lo stesso, manca grip al posteriore della sua Desmosedici.

Il pilota della Ducati e prossimo rider KTM ha voluto scherzare sulla sua prestazione e riferendosi al suo compleanno (oggi compie 30 anni, ndr) ha detto di essersi regalato la prima fila al contrario.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gran Premio Teruel Motorland Aragon MotoGP Qualifiche

“E’ stata una giornata molto difficile, abbiamo gli stessi problemi della scorsa settimana, quando non avevamo grip al posteriore e in ingresso curva diventa molto difficile. Siamo migliorati di appena due decimi rispetto alla scorsa settimana, ma gli altri sonio progrediti di più. Questa mattina sembrava un pò meglio ma eravamo al limite. Siamo in difficoltà anche con la scelta delle gomme, la soft al momento non è un’opzione. Siamo messi peggio di domenica scorsa, quando non stava andando malissimo e partivamo dalla terza fila. Servirà un primo giro molto forte, dovremo gestire la gara ma non sono felice del comportamento della soft al posteriore.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci partenza ultima fila Gran Premio Teruel Motorland Aragon MotoGP Qualifiche

“Parto davanti alla Safety Car praticamente, per il mio compleanno mi sono regalato questa prima fila al contrario, speravo di meglio (ride in modo sarcastico, ndr).”

Dichiarazioni Danilo Petrucci prestazione Zarco Gran Premio Teruel Motorland Aragon MotoGP Qualifiche

“Così come a Brno, quando c’è poco grip, Zarco va molto forte. E’ stato molto bravo, riesce a sfruttare la moto in queste condizioni quando manca grip nella massima piega, quando lasci i freni e riprendi il gas, dove noi facciamo fatica.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati