MotoGP | Gp Aragon 2 Day 1: Maverick Vinales,”Abbiamo fatto un buon lavoro”

Vinales ha aggiunto: "Abbiamo tenuto un buon ritmo con gomme usate e serbatoio pieno"

MotoGP | Gp Aragon 2 Day 1: Maverick Vinales,”Abbiamo fatto un buon lavoro”MotoGP | Gp Aragon 2 Day 1: Maverick Vinales,”Abbiamo fatto un buon lavoro”

MotoGP Gp Teruel Aragon 2 Yamaha MotoGP Day 1 – Maverick Vinales ha ottenuto il secondo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Teruel, undicesimo appuntamento della MotoGP 2020.

Il centauro spagnolo della Yamaha si è detto abbastanza soddisfatto dei miglioramenti visti rispetto alla prima gara corsa sempre al Motorland di Aragon. Domani cercherà il giro “perfetto” in qualifica, a lui la parola.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Aragon 2 MotoGP Day 1

“Penso che oggi sia stata una giornata abbastanza buona, perché ho notato un miglioramento. In realtà la pista oggi sembrava avere meno grip rispetto alla scorsa settimana. Questo ha reso più difficile ottenere buoni tempi sul giro, ma abbiamo fatto comunque un buon lavoro. Dobbiamo anche tenere in considerazione che oggi abbiamo provato molte cose sulla moto, quindi è stato anche difficile concentrarsi sull’ottenere un buon ritmo. Ma guidare in 1’49 costante con gomme medie e con il serbatoio pieno è positivo. Ho provato il time attack solo alla fine delle FP2, ed è andata bene. Quando ho fatto il time attack ero sull’altra moto, quindi è stato difficile fare un buon giro ma, comunque, sono contento. Abbiamo motivi per essere positivi, perché abbiamo trovato cose buone per domani. Ci concentreremo sul ritmo, cercando di fare un giro perfetto in qualifica. So di poter essere molto veloce all’inizio della gara con la gomma anteriore morbida, ma abbiamo visto la scorsa settimana che dobbiamo spingere di più nella seconda metà, quindi penso che l’opzione media sarà migliore questa domenica.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati