MotoGP | Gp Aragon 2 Day 1: Danilo Petrucci, “Situazione molto simile a Brno, non abbiamo grip”

Petrucci ha aggiunto: "Ci manca tanta velocità a centro curva"

MotoGP | Gp Aragon 2 Day 1: Danilo Petrucci, “Situazione molto simile a Brno, non abbiamo grip”MotoGP | Gp Aragon 2 Day 1: Danilo Petrucci, “Situazione molto simile a Brno, non abbiamo grip”

MotoGP Gp Teruel Motorland Aragon Ducati Day 1 – Danilo Petrucci così come tutte le altre Ducati, è molto attardato nella classifica dei tempi della prima giornata di prove del Gran Premio di Teruel, seconda gara consecutiva sul circuito di Aragon.

Il rider ternano ha infatti ottenuto il diciassettesimo tempo, davanti ai compagni di marca Jack Miller, Andrea Dovizioso e Francesco Bagnaia.

Il problema più grave è la mancanza di grip, che non fa sfruttare a “Petrux” il posteriore della sua Desmosedici GP.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gran Premio Teruel Motorland Aragon MotoGP Day 1

“E’ una situazione molto simile a Brno, una pista con asfalto vecchio e con poco grip. In questi casi non riusciamo a sfruttare la gomma posteriore. Ci manca tanta velocità a centro curva, faccio fatica a scendere in curva velocemente e questo ci rallenta. Sembra che la gomma anche se nuova sia già usata e questo è un problema per le FP3 e per le qualifiche di domani. Bisogna migliorare il giro secco. Nello storico della doppia gara siamo sempre andati peggio, ma non voglio disperare, voglio provare a entrare nei dieci perchè partire davanti mi aiuterebbe, visto che ho sempre difficoltà in velocità massima. Non è sicuramente una situazione positiva come quelle di Barcellona e Le Mans.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati