MotoGP | Gp Aragon Gara: Nakagami, “Felice del risultato”

Crutchlow: "Mi aspettavo un'altra gara"

MotoGP | Gp Aragon Gara: Nakagami, “Felice del risultato”MotoGP | Gp Aragon Gara: Nakagami, “Felice del risultato”

MotoGP Gp Motorland Aragon LCR MotoGP– Grande soddisfazione in casa LCR Honda per i piazzamenti conquistati da Taakaki Nakagami e Cal Crutchlow nel Gran Premio d’Aragon, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP.

Dopo la buona qualifica di ieri, l’inglese non è riuscito a confermarsi all’interno della top 5, aspetto che però non rovina un week-end positivo, soprattutto dal punto di vista fisico.

Molto bene invece il giapponese del team Idemitsu, visto che il passo espresso nella giornata di oggi gli ha permesso di chiudere il Gran Premio ad Alcaniz in quinta posizione, subito alle spalle dei migliori.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami GP Aragon MotoGP

“Sono felice di essere il miglio pilota indipendente, è bello entrare al Parco Chiuso! È stata una gara difficile ed è stato soprattutto difficile gestire le gomme, ma abbiamo fatto del nostro meglio e faccio anche complimenti ad Alex (Marquez, che è arrivato secondo). Faremo del nostro meglio per lottare per il podio nella prossima gara qui ad Aragon. Voglio dire grazie alla mia squadra, hanno fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend ed è bello finire in quinta posizione”.

Dichiarazioni Cal Crutchlow GP Aragon MotoGP

“Ovviamente non è il risultato che ci aspettavamo ma nel giro di riscaldamento ho avuto un problema con la frizione che slittava troppo. Quando sono arrivato in griglia per allinearmi non ero sicuro di quanto poter spingere la frizione in partenza. Ho avuto qualche difficoltà nei primi tre giri ma a quel punto ero 12° e ho dovuto faticare per riprendere gli altri. Credo che l’ottavo posto sia il risultato migliore che potevamo ottenere considerato questo problema al via della gara”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati