MotoGP | Gp Aragon Gara: Fabio Quartararo, “Sarebbe stato peggio se Mir avesse vinto” [VIDEO]

"Dal terzo giro è successo qualcosa con la pressione della gomma" ha aggiunto il pilota francese

MotoGP | Gp Aragon Gara: Fabio Quartararo, “Sarebbe stato peggio se Mir avesse vinto” [VIDEO]MotoGP | Gp Aragon Gara: Fabio Quartararo, “Sarebbe stato peggio se Mir avesse vinto” [VIDEO]

MotoGP Gp Motorland Aragon Yamaha MotoGP Gara – Fabio Quartararo ha chiuso il Gran Premio di Aragon, decima tappa del Motomondiale 2020, in diciottesima posizione.

IL pilota francese, partito dalla pole, ha perso sin da subito il comando della gara, ma il disastro è arrivato dopo la metà, quando il #20 ha iniziato progressivamente a perdere posizioni finendo anche furi dalla zona punti. Quartararo perde così la testa del mondiale.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Aragon MotoGP Gara

“Non avevo controllo. Sembrava strano. Penso che avremmo avuto la velocità per finire tra i primi 5, ma con questo problema era impossibile. La moto non era più guidabile. E’ stata una gara in cui non ho imparato nulla per la prima volta e ora dobbiamo trovare una soluzione. Per il campionato va bene che Alex Marquez sia finito davanti a Joan Mir. Sarebbe potuto andare molto peggio. È stata una gara difficile per me e non so perché sia ​​andata così. La pressione? La sentono più i piloti ufficiali. È solo il mio secondo anno in MotoGP. Le Suzuki sono veloci, ma possiamo batterli. Dobbiamo risolvere il problema per la prossima settimana e dovremmo essere di nuovo veloci a Valencia. La pressione della gomma anteriore è cambiata molto al terzo giro e non sappiamo perché. Ecco perché ero largo in quasi tutte le curve. Nei primi 3 giri sono andato bene. E’ difficile capire cosa sia successo, noi non lo sappiamo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati