MotoGP | Gp Aragon Gara: Alex Rins, “Partendo decimo non pensavo di poter vincere” [VIDEO]

"Il problema alla spalla è stato grave, ma adesso sto bene" ha aggiunto il pilota spagnolo

MotoGP | Gp Aragon Gara: Alex Rins, “Partendo decimo non pensavo di poter vincere” [VIDEO]MotoGP | Gp Aragon Gara: Alex Rins, “Partendo decimo non pensavo di poter vincere” [VIDEO]

MotoGP Gp Motorland Aragon Suzuki – Alex Rins ha conquistato il Gran Premio di Aragon, decima tappa del Motomondiale 2020.

IL pilota spagnolo, scattato dalla decima casella, ha recuperato molto velocemente posizioni, portandosi dopo pochi giri a ridosso dei primi. Dopo aver superato Vinales sembrava una gara in discesa per lo spagnolo, ma nel finale Alex Marquez ha cercato in tutti i modi il sorpasso. Solo sotto la bandiera a scacchi il #42 ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Dichiarazioni Alex Rins GP Aragon MotoGP Gara

“Sapevo di non essere tra i favoriti, ma sono molto contento. La moto andava molto bene. La partenza è stata incredibile e dopo dietro Vinales vedevo di averne di più. Pensavo che lui stesse gestendo poi ho visto di poterlo superare. E’ stata lunga e sono stato a lungo davanti. L’abbiamo vinta per la Suzuki, Hamamatsu e il Giappone. Il problema alla spalla è stato grave, ma adesso sto bene. Questa gara non è stata molto dura fisicamente, non ho spinto dall’inizio e non faceva caldo. Avevo la sensazione di poter fare una bella gara, ma vincere partendo decimo sembrava impossibile. Una volta arrivato secondo ho visto di porcela fare. Quest’anno Joan è molto costate e questo è importante per il titolo, io sono stato un po’ una montagna russa, vediamo come andranno le prossime gare. Averlo come compagno di squadra è uno simile, perché è veloce e devi sforzarti per essere più forte e veloce.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati