MotoGP | Gp Aragon Gara: Maverick Vinales, “Abbiamo ottenuto il massimo”

Vinales ha aggiunto: "Sono veramente contento di aver fatto una buona partenza"

MotoGP | Gp Aragon Gara: Maverick Vinales, “Abbiamo ottenuto il massimo”MotoGP | Gp Aragon Gara: Maverick Vinales, “Abbiamo ottenuto il massimo”

MotoGP Gp Motorland Aragon Yamaha MotoGP Gara – Maverick Vinales dopo una grandissima partenza ha chiuso il Gran Premio di Aragon in quarta posizione, ai piedi del podio.

Il pilota Yamaha Factory, ha pagato l’usura del pneumatico posteriore sul lato sinistro, cosa che non gli ha permesso di mantenere le primissime posizioni. E’ stato comunque il miglior pilota Yamaha e ora il suo gap dal nuovo leader del mondiale Joan Mir è di 12 punti, a lui la parola.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Aragon MotoGP Qualifiche

“Sono veramente contento di aver fatto una buona partenza. Dopo il primo giro ero davanti al gruppo di sette decimi e questo mi dà molta fiducia. Sono stato molto contento del mio primo giro. Anche la scelta dell’anteriore morbido mi ha dato un buon feeling in questo fine settimana. Il mio problema è stato il posteriore. Dopo cinque o sei giri ha subito un forte calo sul lato sinistro. Perdevo tempo nei settori con molte curve a sinistra, ma nelle curve a destra ero abbastanza veloce e questo era positivo. Oggi abbiamo ottenuto il massimo dalla moto. Dobbiamo lavorare per il prossimo fine settimana. La nostra moto ha i suoi punti di forza e di debolezza. Non possiamo rafforzare i suoi punti deboli, ma possiamo rafforzare i suoi punti di forza lavorando nella direzione più adatta alla Yamaha. L’obiettivo è ripartire davanti la settimana prossima e poi avere un ritmo più veloce di oggi. Alla fine della gara, però, sono riuscito a girare veloce, ho percorso quei giri con gli occhi chiusi! Ho spinto tanto perché volevo avere l’opportunità di riprendere Joan (Mir, ndr).”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati