MotoGP | Gp Aragon Gara: Danilo Petrucci, “Espargarò mi ha buttato fuori”

Su quanto accaduto con Dovizioso in qualifica Petrucci ha aggiunto: "Con Andrea avremo comunque modo di chiarirci"

MotoGP | Gp Aragon Gara: Danilo Petrucci, “Espargarò mi ha buttato fuori”MotoGP | Gp Aragon Gara: Danilo Petrucci, “Espargarò mi ha buttato fuori”

MotoGP Gp Motorland Aragon Ducati Gara – Danilo Petrucci dopo le polemiche innescate ieri dopo le qualifiche, quando Andrea Dovizioso lo aveva accusato senza mezzi termine di rompergli le “balle” per aver sfruttato la sua scia e avergli soffiato l’accesso in Q2, è stato autore di una gara “onesta” ad Aragon, chiusa in quindicesima posizione solo dopo che Pol Espargarò lo ha buttato fuori pista.

Il contatto con il pilota della KTM gli ha fatto perdere 4 posizioni e la possibilità di lottare per la Top Ten. Il vincitore del Gran Premio di Francia è andato in direzione gara per verificare l’episodio, ma al momento non c’è stata nessuna comunicazione. Ecco cosa ha detto “Petrux”.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Aragon MotoGP Gara

“Fino a dieci giri dalla fine lottavo per la Top Ten, poi ho fatto un piccolo errore, poi è arrivato Pol (Espargarò, ndr) e mi ha buttato fuori, mi ha proprio tamponato e mi ha fatto perdere 4 posizioni. Siamo andati in direzione gara e valuteranno l’episodio, al momento non lo hanno fatto perchè c’era la Rookies Cup. Non sarebbe stata una gara da ricordare, ma avremo fatto meglio. Mi dispiace essere stato toccato. Per quanto riguarda la gara non abbiamo mai preso in considerazione più di tanto l’idea della soft, pagavamo abbastanza di usura, la media era più costante ma avevamo comunque dei dubbi sulla tenuta. Sicuramente guarderemo i dati di Zarco, abbiamo sofferto mancanza di grip con entrambe le gomme ed era molto difficile azzardare la soft.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci battaglia Mondiale 2020 GP Aragon MotoGP Gara

“E’ un mondiale molto combattuto, basta pensare a Rins che partiva dietro di me e gestendo bene le gomme ha recuperato e vinto la gara. E’ bello dall’esterno, un pò meno da dentro.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci su polemiche con Andrea Dovizioso GP Aragon MotoGP Gara

“Mi dispiace per quanto è accaduto ieri, ma non so quanto abbia penalizzato Andrea, lui ha fatto una buona partenza. Avremo comunque modo di chiarirci e se Ducati mi darà indicazioni sono sempre pronto a rispettarle.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati