MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Crutchlow, “Fantastico tornare in prima fila”

Nakagami: "Giornata ricca di alti e bassi"

MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Crutchlow, “Fantastico tornare in prima fila”MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: Crutchlow, “Fantastico tornare in prima fila”

MotoGP Gp Motorland Aragon LCR MotoGP Qualifiche – Strepitosa prima fila per Cal Crutchlow nel Gran Premio d’Aragon, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. L’inglese del team LCR Honda, sfruttando il potenziale della propria moto, è riscuoti a staccare un’ottima prima fila nelle qualifiche di questo pomeriggio, candidandosi a un ruolo di primo piano per la gara di domani. Bene anche Taakaki Nakagami, protagonista del settimo tempo al termine della Q2. Entrambi i piloti cercheranno di regalare punti importanti alla squadra per la classifica del campionato.

Dichiarazioni Taakaki Nakagami GP Aragon MotoGP

“E’ stata una sessione di qualifica inizialmente difficile: nel nostro primo time attack non sono riuscito a fare un buon tempo sul giro, nel secondo ero davvero vicino al limite ma, infine, nel nostro ultimo giro abbiamo fatto il miglior tempo e la settima posizione è un buon risultato. Il feeling con la moto è buono, ma in gara sarà difficile gestire le gomme. Nelle FP4 abbiamo mantenuto la mescola morbida (nella simulazione di gara) ed è stato alquanto difficile, ma penso che tutti abbiano avuto un problema simile e hanno faticato a mantenere il ritmo. Comunque abbiamo una possibilità e voglio lottare per il podio domani”.

Dichiarazioni Cal Crutchlow GP Aragon MotoGP

“E’ ovviamente fantastico essere in prima fila per il primo dei due GP in programma su questa pista. Ci ero andato molto vicino anche lo scorso weekend sulla pista di Le Mans quindi mi fa ancora più piacere. La squadra ha lavorato molto bene e adesso dobbiamo essere pronti perché sarà una gara lunga e la gomma posteriore è la chiave di tutto”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati