MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: A.Espargarò, “Qui andiamo bene”

Smith: "Abbiamo trovato un buon bilanciamento"

MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: A.Espargarò, “Qui andiamo bene”MotoGP | Gp Aragon Qualifiche: A.Espargarò, “Qui andiamo bene”

MotoGP GP Aragon MotoGP Aprilia Gresini – Terza e settima fila per Aleix Espargarò e Bradley Smith nelle qualifiche del Gran Premio d’Aragon, decimo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. Dopo le difficoltà di ieri, l’iberico è riuscito a migliorare il feeling con la RS-GP 2020, raccogliendo una nona piazza che fa ben sperare in vista di domani.

Dichiarazioni A.Espargarò GP Aragon MotoGP

“Qui andiamo bene, non è una sorpresa, ma mi aspettavo anche qualcosa in più. Purtroppo in qualifica mi sono trovato a dover rallentare per evitare Alex Marquez in quello che poteva essere un buon giro, un peccato visto che con in una situazione molto equilibrata era importante partire il più avanti possibile. In ogni caso sono soddisfatto del setup, che mi permette di mantenere un ritmo rapido anche a gomme usate. Dobbiamo lavorare sul carattere del motore fresco che sto utilizzando, mi offre molta più potenza ma è anche un po’ troppo aggressivo. Aragòn rappresenta siuramente una buona chance per noi e, dovendoci disputare due gare, proveremo a ricavarne il massimo”.

Dichiarazioni Bradley Smith GP Aragon MotoGP

“Oggi abbiamo trovato un buon miglioramento per quanto riguarda il bilanciamento della moto. Lavorando con il team che ha recepito alcune mie indicazioni siamo riusciti a fare un passo avanti. A penalizzarci domani sarà la posizione di partenza, dovrò avere un buono scatto al semaforo e rimanere agganciato al gruppo. C’è ancora qualche dubbio sulla scelta della gomma anteriore, la morbida garantisce più aderenza ma credo che opterò per la stabilità offerta dalla soluzione media”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati