MotoGP | Gp Aragon Day 1: Andrea Dovizioso, “Gap ampio, ma a mio modo di vedere non reale”

Dovizioso ha aggiunto: "Il vento e le basse temperature ci hanno penalizzato"

MotoGP | Gp Aragon Day 1: Andrea Dovizioso, “Gap ampio, ma a mio modo di vedere non reale”MotoGP | Gp Aragon Day 1: Andrea Dovizioso, “Gap ampio, ma a mio modo di vedere non reale”

MotoGP Gp Motorland Aragon Ducati Day 1 – Andrea Dovizioso ha sofferto così come tutte le Ducati nella prima giornata di prove del Gran Premio di Aragon, decimo appuntamento della MotoGP 2020.

Il “Dovi” non è andato oltre il tredicesimo tempo a 1.244s dalla vetta, occupata dalla Yamaha di Maverick Vinales. La “Rossa” a due ruote soffre le basse temperature e il forte vento. Ecco cosa ha detto il #04 della Ducati.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gran Premio GP Aragon MotoGP Day 1

“Purtroppo come dicevo ieri il mix tra gomme, asfalto e temperatura dell’asfalto sono state determinanti. Uno può arrivare carico, ma in questa stagione fino a che non si scende in pista non si possono fare pronostici. Oggi abbiamo sofferto le basse temperature, non siamo riusciti a scaldare le gomme e sicuramente ha influito anche il vento, non so in che misura, questo lo capiremo meglio domani. Credo comunque che si possa migliorare, il gap è ampio ma a mio modo di vedere non è reale. Vedremo domani quanto potremo avvicinarci.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso positività Covid-19 Valentino Rossi Gran Premio GP Aragon MotoGP Day 1

“Non conosco le dinamiche di quanto accaduto a Valentino Rossi, so solo che cerchiamo di stare sempre attenti, di seguire le regole, ma non abbiamo la situazione sotto controllo, nessuno. Io cerco sempre di stare attento, ma non la vivo in modo ansioso, anche se ad esempio il giovedì non posso parlare con la squadra, ci sono protocolli molto rigidi. Per quanto riguarda Arbolino (fermato anche se negativo al Covid-19 per aver viaggiato in aereo vicino ad un positivo, ndr) mi sembra una situazione eccessiva, però anche su questo non voglio puntare il dito visto che non conosco i dettagli.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti