MotoGP | Gp Le Mans Gara: Mir, “Ho lottato con il grip”

"Ho perso molto tempo alla partenza", ha affermato lo spagnolo

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Mir, “Ho lottato con il grip”MotoGP | Gp Le Mans Gara: Mir, “Ho lottato con il grip”

MotoGP GP Francia MotoGP Suzuki Ecstar – Giornata difficile per Joan Mir sul tracciato di Le Mans, teatro dell’ultimo Gran Premio di Francia di MotoGP.

A causa del poco grip in pista e di una nelle posizioni di centrogruppo, lo spagnolo non è mai riuscito a battagliare per le posizioni di vertice della classifica, aspetto che ha permesso a Fabio Quartararo di conservare la vetta della classifica mondiale in vista del round di Aragon.

Mir, ricordiamo, ha chiuso la corsa di ieri in 11° posizione, alle spalle non solo del francese del team Petronas SRT, ma anche di Maverick Vinales, altro rivale diretto per il titolo.

Dichiarazioni Joan Mir GP Le Mans MotoGP

“Ho perso molto tempo alla partenza, visto che sono rimasto immischiato in un duello a centro gruppo. Ho rischiato pure di cadere. Successivamente ho cominciato a lottare con il grip. Dopo metà gara, però, le condizioni sono migliorate e sono riuscito a spingere nonostante le difficoltà. Purtroppo però a quel punto era troppo tardi per recuperare chi stava davanti e mi sono limitato a guadagnare quanti più punti possibili per il campionato. Ero 9° prima dell’ultima chicane, ma poi ho perso la traiettoria ideale e Fabio mi ha passato. Spero di ottenere un risultato migliore nel prossimo fine settimana di Aragon”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati