MotoGP | Gp Le Mans Gara: Maverick Vinales, “Ho provato a partire senza elettronica”

"A fine gara eravamo veloci" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Maverick Vinales, “Ho provato a partire senza elettronica”MotoGP | Gp Le Mans Gara: Maverick Vinales, “Ho provato a partire senza elettronica”

MotoGP Gp Francia Yamaha MotoGP Gara – Maverick Vinales ha chiuso il Gran Premio di Francia, nona tappa del Motomondiale 2020, in decima posizione.

Il pilota della Yamaha , che scattava dalla quinta casella, ha perso sin dal via diverse posizioni. Poi per evitare Valentino Rossi scivolato alla prima s è stato costretto ad allargare e rientrare ultimo. Nel finale è riuscito a lottare per la top ten.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Francia MotoGP Gara

“Ho provato qualcosa di diverso all’inizio, ma non ha funzionato. Ho provato a partire da solo, senza elettronica. Durante il fine settimana è andata molto bene, sono partito molto veloce. Ma poi durante la gara, con tutto il rumore proveniente dalle altre moto in griglia, non sono riuscito a sentire la mia moto e non sono stato in grado di essere preciso. Quindi, per la prossima gara torneremo all’elettronica e proveremo a migliorare partendo in quel modo. Spero che la sfortuna sia finita, perché alle prime curve sono rimasto coinvolto nell’incidente di Vale. Per evitare la caduta sono dovuto andare dritto e sono stato l’ultimo. Poi ho iniziato a lottare molto con gli altri piloti, ma non riuscivo a trovare un buon ritmo. Ma alla fine siamo stati veloci. Sono contento che la moto stia funzionando bene sul bagnato. Di solito lottiamo un po’. È stato un peccato che la gara non sia stata più lunga di un giro, perché stavo raggiungendo Fabio un secondo al giro. Ma è così e dobbiamo essere positivi, perché in qualche modo abbiamo salvato un po’ la gara. Perdiamo solo un punto in campionato a favore del leader. Questo è importante. La prossima gara sarà sicuramente molto migliore. Aragón è una pista che mi piace molto e darò il massimo lì.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati