MotoGP | Gp Le Mans Gara: Fabio Quartararo, “Gara difficile”[VIDEO]

" Era importante fare più punti possibili" ha aggiunto il francese

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Fabio Quartararo, “Gara difficile”[VIDEO]MotoGP | Gp Le Mans Gara: Fabio Quartararo, “Gara difficile”[VIDEO]

MotoGP Gp Francia Yamaha MotoGP Gara – Fabio Quartararo ha chiuso il Gran Premio di Francia, nona tappa del Motomondiale 2020, in nona posizione.

Partito dalla pole, il pilota francese ha perso sin da subito diverse posizioni. Man mano che il feeling con la pista bagnata migliorava però, sembrava riuscire a tenere il passo dei primi, ma il decadimento della gomma inaspettato l’ha costretto ad una gara in difesa.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Francia MotoGP Gara

“Eravamo tutti in griglia per iniziare la gara e poi ha iniziato a piovere, il che è stato deludente. Sapevamo che le condizioni sull’asciutto sarebbero state migliori per noi. È stata una gara difficile ma sono contento perché non abbiamo mai smesso di lottare; all’ultimo giro, quando Joan Mir mi ha superato, sono riuscito a superarlo subito. Era importante fare più punti possibili e in realtà siamo stati in grado di aumentare leggermente il nostro vantaggio. Vedremo cosa succederà ad Aragón, ma sono davvero soddisfatto della mia prima gara in queste condizioni difficili. Essere in pole position a casa con i tifosi è stato davvero speciale, c’erano solo 5.000 qui ma mi hanno davvero aiutato.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati