MotoGP | Gp Le Mans Gara: Petrucci, “Una vittoria voluta”

Petrucci ha aggiunto: "Mi godo il momento"

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Petrucci, “Una vittoria voluta”MotoGP | Gp Le Mans Gara: Petrucci, “Una vittoria voluta”

MotoGP Gp Francia Ducati Gara – Danilo Petrucci ha vinto il Gran Premio di Francia classe MotoGP, nona tappa della MotoGP 2020.

Il pilota ternano della Ducati torna così sul gradino più alto del podio e lo fa su una pista a lui “amica”. A Le Mans negli ultimi tre anni ha infatti centrato tre prime file e tre podi, tra cui questa vittoria.

Per “Petrux” si tratta della seconda vittoria in MotoGP dopo quella del Mugello dello scorso anno. Una rivincita su chi era addirittura arrivato definirlo un pilota non adatto alla MotoGP e su chi non ha voluto puntare su di lui per il futuro. Ecco cosa ha detto a fine gara.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Le Mans MotoGP Gara

“Sono veramente contento, tornare sul gradino più alto del podio dopo un periodo veramente difficile è una bella sensazione. Voglio tornare tornare al box e poi a casa con le persone che mi sono state vicine. Dopo le qualifiche mi sentivo più leggero e soprattutto molto carico. Facile adesso dirlo, ma volevo giocarmi la vittoria sia stato asciutto o bagnato. Era tanto che volevo questa vittoria e oggi l’ho voluta veramente. E’ stata una bella liberazione. La sensazione più brutta era che la vittoria del Mugello rimanesse una cosa isolata e invece mi sono ripetuto.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci vittoria GP Le Mans MotoGP Gara

“Solo uscendo dall’ultima curva ho capito di poter vincere, perchè non sapevo quanto margine avevo su Alex (Marquez, ndr). Siccome il fratello qui mi ha tolto sempre la vittoria non volevo farmi fregare anche da Alex. Sapevo di avere una grande opportunità, ho solo pensato a guidare e mi ha aiutato molto guardare la gara dai maxi schermi per capire chi stava recuperando. Sono veramente felice, questa vittoria mi da una grande carica. Volevo vincere, non avevo ordini di squadra. Quest’anno sono stato in difficoltà con la nuova gomma posteriore ma ora voglio finire bene la stagione. Correrò gara per gara.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci fiducia GP Le Mans MotoGP Gara

“Non ho mai perso la fiducia, perchè in MotoGP i dettagli fanno la differenza. Quest’anno ho preso tanti “schiaffoni” a livello morale, ma ora sono qui e mi godo il momento. Devo avere vicino persone che credono in me al 100%. Cambierò squadra e sicuramente mi farà bene. Lo scorso anno ho sofferto nel finale di stagione, dovrò concentrarmi sull’essere più convinto.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati