MotoGP | Gp Le Mans Gara: Andrea Dovizioso, “Se avessi fatto le scelte di gomme di Zarco avrei vinto” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Non siamo euforici, ma soddisfatti"

MotoGP | Gp Le Mans Gara: Andrea Dovizioso, “Se avessi fatto le scelte di gomme di Zarco avrei vinto” [VIDEO]MotoGP | Gp Le Mans Gara: Andrea Dovizioso, “Se avessi fatto le scelte di gomme di Zarco avrei vinto” [VIDEO]

MotoGP Gp Francia Ducati Gara – Andrea Dovizioso ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Francia, nona tappa della MotoGP 2020, in quarta posizione.

Il “Dovi” dopo una bella battaglia con il suo team-mate Danilo Petrucci (vincitore della gara), ha avuto un calo di pneumatici (rain, la gara si è svolta con la pioggia, ndr) e non ha potuto controbattere agli attacchi di Alex Marquez e Pol Espargarò.

Il pilota della Ducati vede comunque il bicchiere mezzo pieno, ha infatti guadagnato qualche punto in classifica su Fabio Quartararo, oggi nono. Mancano cinque gare e il distacco dal capo-classifica è di 18 punti.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Le Mans MotoGP Gara

“In una stagione come questa lasciare punti non è proprio il massimo, soprattutto considerando quelli che abbiamo perso a Barcellona, tira un po’ il culo, ma questo è lo sport. Da fuori non si riescono percepire le difficoltà, un’errore può vanificare tutto, ma da fuori non è facile capirlo, sembra tutto molto più facile, invece si prendono tanti rischi. Alla fine dobbiamo essere più contenti che ‘incazzati’. Sappiamo che dobbiamo fare di più, ma alla fine tutto sommato prima abbiamo ridotto il gap; non siamo euforici, ma soddisfatti.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso obiettivo prossima gara Aragon – GP Le Mans MotoGP Gara

“Con questa nuova gomma fino a che non si scende in pista non si può sapere come andrà. Le Mans è stata buona per noi, ma sulla carta doveva essere buona per gli altri. C’era solo una Yamaha davanti ed era accerchiata dalle Ducati e anche noi avevamo un buon passo. La voglio vedere più ottimistica di quello che secondo me è in questo momento. Fare pronostici è impossibile, non si vede più lo strapotere che c’è stato ad inizio anno, ci sono alti e bassi. Le Suzuki hanno fatto molta fatica e non me lo aspettavo.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso contatto con Petrucci Rins – GP Le Mans MotoGP Gara

“Con Danilo ci siamo agganciati e siamo andati un po’ larghi, ma forse è proprio questo il motivo del perché ci siamo salvati, altrimenti Rins poteva centrarmi. Mi sono ritrovato quarto e con Miller che fumava davanti a me. Da primo mi sono trovato indietro perché ero messo male con le gomme. Allora ho deciso di passare Danilo perché dai maxi-schermi avevo visto che stavano arrivando forte. Purtroppo alla esse è andata così e ho perso ancora di più. Alla fine forse è andata anche bene, potevano ancora buttarmi giù (A Barcellona venne centrato da Johann Zarco, ndr).”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso scelta gomme GP Le Mans MotoGP Gara

“Avevo la morbida davanti e dietro ed aver chiuso quarto e aver guadagnato punti è positivo. È logico che scoccia, perché se avessi fatto le scelte di Zarco avrei vinto, mentre se avessi scelto le gomme di Danilo me la sarei giocata con lui.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati