Moto2 | Ufficiale, scambio di piloti tra il team Mv Agusta e Pons, nel primo torna Baldassarri nel secondo arriva Manzi

Dal prossimo anno il pilota marchigiano tornerà nel box di Cuzari dove ha ottenuto la prima vittoria in carriera

Moto2 | Ufficiale, scambio di piloti tra il team Mv Agusta e Pons, nel primo torna Baldassarri nel secondo arriva ManziMoto2 | Ufficiale, scambio di piloti tra il team Mv Agusta e Pons, nel primo torna Baldassarri nel secondo arriva Manzi

Moto2 – Il mercato della Moto2 continua a muoversi e questa volta riguarda due piloti italiani: Lorenzo Baldassarri e Stefano Manzi.

Per Lorenzo Baldassarri si tratta di un ritorno alle “origini” nel team di Cuzari dove ha già corso dal 2015 al 2017. Proprio con il team Forward il pilota marchigiano ha ottenuto i suoi primi podi in categoria e la prima vittoria a Misano nel 2016

Dichiarazioni Lorenzo Baldassarri

«Sono molto contento di questa possibilità che mi è stata data, innanzitutto perché ho già corso con questa squadra e ringrazio Giovanni Cuzari per la fiducia che ripone in me, abbiamo premuto un attimo il tasto pause ma adesso è bello poter premere il tasto forward e continuare un lavoro che era stato interrotto. Inoltre per me é un onore correre con un marchio cosi importante, che ha molta storia alle spalle e sarebbe bellissimo poterlo riportare in alto nelle classifiche. Voglio ringraziare tutte le persone che, anche se i risultati al momento non stanno aiutando, credono comunque in me e continuano a sostenermi. Grazie a tutte le persone che mi sono vicine, che lavorano per me e alla mia famiglia».

Stefano Manzi invece lascia il team Forward e va ad occupare la sella lasciata libera dal “Balda” nel team HP Pons. Il prossimo anno sarà la settima stagione del pilota riminese nella categoria intermedia.

Dichiarazioni Stefano Manzi

“Voglio ringraziare Sito Pons per questa opportunità che mi dà, così come la VR46 Riders Academy per averla resa possibile. Ora devo concentrarmi sul finire bene la stagione in corso, ma devo dire che sono davvero molto contento della firma di questo nuovo contratto. e in attesa del 2021 “.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati