MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: P.Espargarò, “Il giro non è stato perfetto”

Oliveira: "Qualifica deludente"

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: P.Espargarò, “Il giro non è stato perfetto”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: P.Espargarò, “Il giro non è stato perfetto”

MotoGP GP Francia MotoGP KTM Factory e Tech3 – Ottava e dodicesima posizione per Pol Espargarò e Miguel Oliveira nelle qualifiche del Gran Premio di Francia, nono appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. Gli alfieri della KTM non sono riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della RC16, aspetto che non gli ha permesso di raccogliere quanto sperato dopo le libere andate in scena nella giornata di ieri.

Dichiarazioni Pol Espargarò GP Le Mans MotoGP

“Non è stato il mio giro perfetto. Ho avuto un controllo in curva 6 e questo mi ha frenato. La stessa cosa è successa nelle ultime due curve. In generale direi di aver perso un paio di decimi e questo mi ha precluso la seconda fila, l’obiettivo di oggi. Il piazzamento che ho ottenuto non è male e inoltre siamo veloci nel primo settore, ragion per cui dobbiamo focalizzarci su questo per domani. Non vedo l’ora che arrivi la partenza”.

Dichiarazioni Miguel Oliveira GP Le Mans MotoGP

“E’ stata una qualifica deludente. Le FP4 stavano andando abbastanza bene, finché non si è verificato un problema al motore. Sono ripartito con gomma nuova e in uscita sono caduto, provocando un danno abbastanza grande alla moto. Il tea, ha fatto un ottimo lavoro per riparare la moto, ma il feeling non è stato più lo stesso. Domani sarà difficile. Dobbiamo stare attenti nei primi giri e poi fare la nostra gara. Penso che il ritmo sia davvero buono. Devo solo mantenere un atteggiamento forte e rimanere ottimista per domani”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati