MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Mir, “Fatico nel primo settore”

"Non riusciamo a tenere la temperatura sull'anteriore", ha affermato lo spagnolo

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Mir, “Fatico nel primo settore”MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Mir, “Fatico nel primo settore”

MotoGP GP Francia MotoGP Suzuki Ecstar – Si è chiusa con una deludente 16° piazza la qualifica di Joan Mir sul circuito di Le Mans. Nonostante il gran lavoro svolto dai tecnici nel corso della giornata di ieri, lo spagnolo non è riuscito a trovare il giusto feeling con l’anteriore, aspetto che ha penalizzato le sue performance, soprattutto nel primo settore. L’obiettivo, adesso, sarà cercare di recuperare terreno nel corso del warm-up di domani, così da arginare i danni nel Gran Premio che scatterà alle ore 13.00.

Dichiarazioni Joan Mir GP Le Mans MotoGP

“Sto lottando parecchio con la moto ed è davvero difficile essere competitivi su questa pista. Le condizioni meteo sono estreme e il freddo influisce sul feeling con le gomme, soprattutto all’anteriore. Faccio fatica a tenere la mescola in temperatura e questo significa che non riesco a sfruttare la moto, soprattutto nel primo settore. Nelle altre parti della pista non va male, ma non riusciamo a recuperare il tempo perso. Dobbiamo controllare i dati e cercare delle soluzioni in vista della gara. Sarà dura recuperare così tante posizioni, ma al momento la priorità è trovare un buon assetto. Voglio terminare la corsa nella miglior posizione possibile”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati