MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Maverick Vinales, “Mi è molto difficile guidare pulito”[VIDEO]

"Sarà una gara difficile" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Maverick Vinales, “Mi è molto difficile guidare pulito”[VIDEO]MotoGP | Gp Le Mans Qualifiche: Maverick Vinales, “Mi è molto difficile guidare pulito”[VIDEO]

MotoGP Gp Francia Yamaha MotoGP Qualifiche – Maverick Vinales ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Francia, nona tappa del Motomondiale 2020, con il quinto tempo.

Il pilota della Yamaha non è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto nel corso del weekend. Lo spagnolo solo alla fine delle FP4 ha avuto un passo interessante. Il distacco in qualifica non è molto, ma lo spettro di Barcellona è dietro l’angolo.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Francia MotoGP Qualifiche

“Giornata difficile perché non avevo feeling. In fp4 ho guidato un po’ meglio, ma le condizioni sono strane non riesco a andare full gas perché la moto si muove molto. E’ una cosa che non è mai successo e mi è molto difficile guidare pulito. Guidando così non posso andare forte. Per la partenza è la stessa situazione di Barcellona, speriamo non sarà una gara difficile ma sappiamo che dobbiamo tenere duro. I primi metri della partenza sono sempre buoni, il problema è dopo che perdo tutto, ma non so se è il setup o l’elettronica. Qui la prima curva è vicina quindi speriamo di fare bene. Sto soffrendo molto per il grip in piega, quini nel terzo settore e al primo riesco ad andare forte, ma negli altri punti la moto scivola molto”.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati