MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Maverick Vinales, “E’ stato difficile”

"Domani spero nel bel tempo" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Maverick Vinales, “E’ stato difficile”MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Maverick Vinales, “E’ stato difficile”

MotoGP Gp Francia Yamaha MotoGP Day 1 – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Francia, nona tappa del Motomondiale 2020, con il secondo tempo.

Il pilota della Yamaha è sembrato leggermente più in difficoltà nel primo turno con pista completamente bagnata, ma ha chiuso comunque con il sesto tempo a soli tre decimi dalla vetta. Nel pomeriggio francese, invece, lo spagnolo ha ridotto il gap chiudendo secondo alle spalle di Jack Miller, per soli 144 millesimi.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Francia MotoGP Day 1

“Queste erano condizioni molto difficili con le gomme slick. Ho cercato di continuare a spingere, ma è stato difficile fare un buon tempo. Alla fine ho trovato un modo. Sono contento di avere già un posto provvisorio in Q2. Oggi è stato positivo e nel complesso mi sono sentito bene. Sicuramente c’è ancora del lavoro da fare, ma non potendo spingere al 100% con queste condizioni della pista, non sappiamo con certezza se la moto sia buona così com’è o se necessita di ulteriori modifiche. Ma quello che mi piace della moto è che potevo andare veloce, sia su pista bagnata che asciutta, il che è sempre molto importante. Spero in un tempo migliore domani, così possiamo spingere al massimo, perché amo questa pista e voglio guidare al meglio qui.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati