MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Bagnaia, “Prima volta sul bagnato con questa moto”[VIDEO]

"Sulla moto mi sento bene, ma avevo bisogno di trovare le giuste sensazioni" ha aggiunto il pilota Pramac

MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Bagnaia, “Prima volta sul bagnato con questa moto”[VIDEO]MotoGP | Gp Le Mans Day 1: Bagnaia, “Prima volta sul bagnato con questa moto”[VIDEO]

MotoGP Gp Francia Ducati Pramac Day 1 – Francesco Bagnaia ha chiuso al prima giornata di libere del Gran Premio di Francia, nona tappa del Motomondiale 2020, con il quindicesimo tempo.

Il pilota del team Pramac, nelle difficili condizioni di Le Mans, ha chiuso il primo turno con l’undicesimo tempo, mentre nel pompeggio ha chiuso 15esimo. Il torinese accusa un distacco dalla vetta di un secondo e sei dal compagno di squadra e leader della giornata, Jack Miller, ma per domani le previsioni sembrano essere migliori e l’obiettivo sarà entrare in top ten.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Le Mans MotoGP Day 1

“Questa mattina durante le FP1 è stata la prima volta che guidavo una MotoGP sul bagnato e ho chiuso con l’undicesimo tempo davanti agli altri piloti con la mia stessa esperienza, ho impiegato qualche giro in più per iniziare a spingere, ma penso sia normale. Non mi sono trovato male e ho lavorato per trovare le giuste sensazioni alla guida essendo per me del tutto nuovo. Oggi pomeriggio abbiamo adottato una tattica un po’ diversa, ho completato 20 giri di fila senza mai rientrare ai box per cercare di adattarmi alla pista con queste condizioni che erano un po’ difficili. Non ho voluto rischiare più di tanto era importante solo trovare il giusto feeling e che tutto funzionasse bene, la moto non ha problemi. Non mi sento in difficoltà anche se per il momento non sono in Q2, ma abbiamo ancora domani per riuscirci. Il punto interrogativo saranno le condizioni dei prossimi giorni, non sappiamo se pioverà o meno o se ci saranno le condizioni di oggi pomeriggio, quindi era davvero importante per noi lavorare al meglio per preparaci ad ogni tipo di situazione in previsione della gara di domenica.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati