MotoGP | Test Portimao: Valentino Rossi, “Pista molto interessante, in alcuni punti si vola”

Rossi ha aggiunto: "Ci sono tre o quattro punti che fanno un po' paura, perché si vola"

MotoGP | Test Portimao: Valentino Rossi, “Pista molto interessante, in alcuni punti si vola”MotoGP | Test Portimao: Valentino Rossi, “Pista molto interessante, in alcuni punti si vola”

MotoGP Test Portimao Yamaha MotoGP – Valentino Rossi prima di arrivare a Le Mans ha fatto tappa all’Autódromo Internacional do Algarve in Portogallo, dove ha girato con moto stradale (nel suo caso una Yamaha R1,vedi foto, ndr) insieme ad alcuni colleghi della MotoGP.

Il “Dottore” si è detto soddisfatto della presa di contatto con il circuito di Portimao che il prossimo 22 novembre ospiterà l’ultima gara della MotoGP 2020. Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata.

Dichiarazioni Valentino Rossi Test Portimao

“Guidare su questa pista è molto interessante, perché è bella e tecnicamente abbastanza difficile. È una pista molto strana a causa dei tanti cambi di pendenza, ma è bella e l’asfalto è buono, ha un buon grip. Correre qui può far divertire molto. Sembrava più difficile in televisione, un po’ più complicata, ma in realtà va bene. Ci sono tre o quattro punti che fanno un po’ paura, perché si vola. Sarà difficile mantenere una MotoGP a contatto con l’asfalto, ma in generale è una pista molto dolce, quindi mi piace. È stata una buona giornata di test, perché abbiamo avuto buone condizioni climatiche ed è molto importante quando prendi confidenza con una nuova pista.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati