MotoGP | Test Portimao: Maverick Vinales, “La pista ha un aspetto fantastico ed è molto divertente”

Vinales ha aggiunto: "La sfida più grande qui sono le impennate"

MotoGP | Test Portimao: Maverick Vinales, “La pista ha un aspetto fantastico ed è molto divertente”MotoGP | Test Portimao: Maverick Vinales, “La pista ha un aspetto fantastico ed è molto divertente”

MotoGP Test Portimao Yamaha MotoGP – Maverick Vinales così come alcuni colleghi della MotoGP ha fatto tappa all’Autódromo Internacional do Algarve in Portogallo, prima di arrivare a Le Mans (dove domenica è in programma il Gran premio di Francia, ndr)

Il #12 della Yamaha ha girato con una moto stradale (nel suo caso una Yamaha R1, vedi foto, ndr) dicendosi molto soddisfatto della prima esperienza sul circuito di Portimao che il prossimo 22 novembre ospiterà l’ultima gara della MotoGP 2020. A lui la parola.

Dichiarazioni Maverick Vinales Test Portimao

“La pista è diversa da quella a cui siamo abituati, a causa dei cambi di pendenza e la maggior parte delle curve ha entrate cieche. Nel complesso mi sono sentito davvero bene. È il tipo di pista che mi piace, perché serve molta fluidità e velocità in curva. Ho trovato già un buon feeling con la moto da strada standard e penso che sarà ancora meglio quando guiderò la MotoGP, sarò ancora più veloce. La pista ha un aspetto fantastico ed è molto divertente. La sfida più grande qui sono le impennate. Dovremo lavorare molto su questo perché ci sono molti cambi di pendenza e c’è bisogno di avere contatto con l’anteriore, quindi dovremo cambiare un po’ la moto. L’ultima curva è fantastica, la adoro. Mi aspettavo che la pista fosse più lunga, in realtà è piuttosto corta, ma mi piace.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati