MotoGP | A Portimao scendono in piste prototipi e moto “stradali”, presente anche Valentino Rossi

I tester e alcuni piloti della MotoGP in pista sul circuito portoghese che ospiterà l'ultima gara della stagione 2020

MotoGP | A Portimao scendono in piste prototipi e moto “stradali”, presente anche Valentino RossiMotoGP | A Portimao scendono in piste prototipi e moto “stradali”, presente anche Valentino Rossi

MotoGP 2020 – Mercoledì 7 ottobre alcuni piloti della MotoGP e i collaudatori ufficiali saranno impegnati all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao, dove il 22 novembre si chiuderà la stagione 2020.

I tester gireranno con le rispettive MotoGP, mentre i piloti ufficiali saranno in sella a moto stradali. Aprilia sarà in pista con Bradley Smith il mercoledì e Lorenzo Savadori il giovedì e gireranno anche la Ducati con Michele Pirro, la Honda con Stefan Bradl, la KTM con Dani Pedrosa, la Suzuki con Sylvain Guintoli e la Yamaha con Jorge Lorenzo, con quest’ultimo che torna in sella alla M1 dopo una lunghissima pausa.

Tra i piloti ufficiali che gireranno con moto stradali anche Valentino Rossi e Maverick Vinales, mentre Fabio Quartararo non prenderà parte al test. Nessun problema particolare per il francese: il suo team ha detto che “El Diablo” conosce già il circuito e che non vuole correre rischi inutili prima del GP di Francia.

In casa Ducati saranno in pista Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Jack Miller, Johann Zarco e Tito Rabat, mentre Francesco Bagnaia andrà direttamente in Francia.

Ci saranno anche Alex Marquez e Takaaki Nakagami, al fianco di Stefan Bradl che avrà una settimana particolarmente intensa: test di mercoledì e giovedì a Portimao, poi Gran Premio di Francia da venerdì a domenica.

Tester più Aleix Espargaro che saranno in pista mercoledì e giovedì

– Jorge Lorenzo (Yamaha)
– Dani Pedrosa (KTM)
– Stefan Bradl (HRC)
– Michele Pirro (Ducati)
– Sylvain Guintoli (Suzuki)
– Lorenzo Savadori (Aprilia)*
– Bradley Smith (Aprilia)**
– Aleix Espargaro (Aprilia)**
* Gireranno solo giovedì
**Gireranno solo mercoledì

I piloti del MotoGP che guideranno delle moto stradali

– Maverick Vinales
– Valentino Rossi
– Franco Morbidelli
– Andrea Dovizioso
– Jack Miller
– Johann Zarco
– Danilo Petrucci
– Cal Crutchlow
– Takaaki Nakagami
– Alex Marquez
– Pol Espargaro
– Brad Binder
– Miguel Oliveira
– Joan Mir
– Tito Rabat

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati