MotoGP | Gp Barcellona Gara: Espargarò, “Punti ok, ma abbiamo faticato”

Smith: "Sapevamo che sarebbe stato un week-end difficile"

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Espargarò, “Punti ok, ma abbiamo faticato”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Espargarò, “Punti ok, ma abbiamo faticato”

MotoGP Gp Catalogna Aprilia Gresini MotoGP Gara – Piazzamento in zona punti per Aleix Espargarò nel Gran Premio della Catalogna, nono appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. Nonostante una gara difficile, in un circuito poco adatto alle caratteristiche della RS-GP 2020, lo spagnolo è riuscito a conquistare punti importanti per il campionato, aspetto che di certo innalza il morale in vista del round di Le Mans.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Barcellona MotoGP Gara

“Le condizioni di questa pista non sono certo le migliori per noi, ed anche oggi abbiamo faticato. La mancanza di grip mi ha impedito di essere incisivo, riuscivo a tenere il contatto con gli altri piloti ma non a superarli. Era importante disputare tutta la gara per dare agli ingegneri la maggiore quantità possibile di dati, ma queste non sono certo le posizioni per le quali mi piace lottare”.

Dichiarazioni Bradley Smith GP Barcellona MotoGP Gara

“Sapevamo che questo sarebbe stato un circuito complicato per noi, perchè esalta un nostro punto debole ovvero la trazione in uscita di curva. L’aspetto positivo è che ho lottato contro buoni piloti con buone moto e, in alcuni momenti, sono riuscito a anche a superarli. Abbiamo la fortuna di rimanere qui per una giornata di test e potremo concentrarci sul grip, magari riuscendo a trovare qualche soluzione che ci possa aiutare nelle prossime piste”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati