MotoGP | Gp Barcellona Gara: Quartararo, “E’ il giorno più bello della mia vita”

"Dopo le vittorie a Jerez e i brutti risultati avevo bisogno di questo" ha aggiunto il pilota Petronas

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Quartararo, “E’ il giorno più bello della mia vita”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Quartararo, “E’ il giorno più bello della mia vita”

MotoGP Gp Catalogna Yamaha MotoGP Gara – Fabio Quartararo ha vinto il Gran Premio di Catalogna, ottava tappa del Motomondiale 2020.

Terza vittoria stagionale per il francese che ritrova la vetta della classifica iridata. Il pilota del team Petronas, partito dalla prima fila, è sembrato essere in difficoltà nei primi giri, ma dopo aver superato i compagni di marchi ed essersi portato in testa alla gara ha avuto vita facile.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Barcellona MotoGP Gara

“E’ stato difficile, ma la gara era importante. C’è stato un grande calo della posteriore. Sono in testa al mondiale e questa è l’unica cosa che conta. Alla fine è difficile gestire tutto, le gomme sono scese tantissimo, non pensavo così tanto. Non riuscire guidare la moto alla fine, ho rischiato di cadere. Per me questa vittoria è più bella di quella di Jerez, per come ho superato e gestito. Dopo aver vinto le due gare a Jerez, e ho fatto risultati non belli, con la mente è stato difficile, ma vincere è stato un momento bello, il più bello della mia vita. Stiamo lavorando per vincere. Sono contento delle tre vittorie, ma speriamo di vincere ancora di più.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati