MotoGP | Gp Barcellona Gara: Andrea Dovizioso, “Zero che pesa, non ci voleva”

Dovizioso ha aggiunto: "Il punto è un altro, non riesco ad andare forte con la nuova gomma Michelin"

MotoGP | Gp Barcellona Gara: Andrea Dovizioso, “Zero che pesa, non ci voleva”MotoGP | Gp Barcellona Gara: Andrea Dovizioso, “Zero che pesa, non ci voleva”

MotoGP Gp Catalogna Ducati gara – Weekend del Gran Premio di Catalunya da dimenticare per Andrea Dovizioso, che dopo difficili qualifiche, è stato coinvolto incolpevolmente alla prima curva nella caduta di Johann Zarco, che ha perso il controllo della sua Ducati una volta visto Danilo Petrucci perdere il controllo della sua GP20, con il rider ternano che non è pero caduto.

Uno zero pesante in ottica campionato per il Dovi, che nonostante la partenza dalla sesta fila, sperava di portare a casa punti pesanti per la classifica iridata. Ora il ritardo in classifica da Quartararo è di ben 24 punti. Ecco cosa ha detto il rider Ducati.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Barcellona MotoGP Gara

“Ero riuscito a fare una buona partenza e a recuperare parecchie posizioni. Sapevamo di dover fare questo per recuperare, poi è successa una cosa che può accadere quando si è in tanti e si parte da dietro. Sono cose che succedono, non mi va di puntare il dito contro qualcuno, però non ci voleva.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso competitività Ducati GP Barcellona MotoGP Gara

“Eravamo meno forti sulla velocità pura, ma a fine gara quando c’è stato un calo importante della gomma Jack (Miller, ndr) è riuscito a tenere un buon passo e soprattutto Pecco (Bagnaia, ndr) è riuscito ad essere veloce. Come accade sempre quest’anno ci sono tanti alti e bassi. Ci sarebbe bisogno di una migliore qualifica per poi preservare le gomme. E’ un anno anomalo, basta vedere Vinales dove è arrivato oggi dopo la vittoria di Misano. Il punto però è un altro, non riesco ad andare forte con la nuova gomma, è questo che complica tutto.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati