Moto2 | GP Barcellona Gara, Marini: “Grazie a tutto il team”

Bezzecchi: "Ho comunque preso dei punti e sono contento dopo una gara così"

Moto2 | GP Barcellona Gara, Marini: “Grazie a tutto il team”Moto2 | GP Barcellona Gara, Marini: “Grazie a tutto il team”

Sky Racing Team VR46, GP Barcellona –

Una vittoria fantastica a conclusione di un weekend perfetto. Luca Marini è stato autore di una gara capolavoro conclusa con la vittoria che gli permette di allungare in classifica mondiale; il vantaggio su Enea Bastianini, sale a 20 punti.

Gara complicata invece per Marco Bezzecchi. Complice un errore che gli ha fatto perdere parecchie posizioni, non ha potuto fare meglio della settima posizione ma Bez mantiene comunque salda la terza posizione nel mondiale.

Dichiarazioni Sky Racing Team VR46, GP Barcellona

Luca Marini: “Una bellissima gara e un gran weekend dove, grazie a tutto il Team, siamo riusciti a lavorare sui dettagli. L’obiettivo era essere veloci ma allo stesso tempo salvare la gomma posteriore. Sono partito bene, ho cercato di fare il mio ritmo e quando Sam (Lowes ndr) mi ha superato stavo facendo davvero fatica. Ho aspettato, ho capito che anche lui era al limite e gli ultimi giri ci ho provato”.

Marco Bezzecchi: “Una gara difficile, ero veloce ma nei primi giri non avevo un gran feeling soprattutto in staccata. Ho preso dei rischi, il freno motore non era al top e sono andato lungo. Ho perso i primissimi, poi in bagarre con Roberts sono andato fuori dalla pista e nel tentativo di recuperare ho commesso un piccolo errore. Peccato, avevo buon passo, molto simile a quello dei più forti. Ho comunque preso dei punti e sono contento dopo una gara così. Torniamo al lavoro per le posizioni che contano a Le Mans”.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati