MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Valentino Rossi, “Contento della prima fila, credo di poter fare una bella gara” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Mi sono sentito bene in moto, ma conta la gara, speriamo ci sia bel tempo"

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Valentino Rossi, “Contento della prima fila, credo di poter fare una bella gara” [VIDEO]MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Valentino Rossi, “Contento della prima fila, credo di poter fare una bella gara” [VIDEO]

MotoGP Gp Catalogna Yamaha MotoGP Qualifiche – Valentino Rossi ha ottenuto una grandissima prima fila nel Gran Premio di Catalogna, ottava tappa della MotoGP 2020 in programma domenica alle ore 15:00 (cambia l’orario a causa delle concomitanza con la Formula 1, ndr) sul circuito Montmelò di Barcellona.

Il “Dottore” che ha annunciato ufficialmente (clicca qui per saperne di più) il suo passaggio al Team Yamaha Petronas in ottica 2021, ha fatto segnare il terzo tempo dietro al suo prossimo team-mate Franco Morbidelli e a Fabio Quartararo, con cui si scambierà la moto. Per la gara si è detto molto fiducioso, ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Barcellona MotoGP Qualifiche

“Sono contento, ci siamo trovati subito bene sin da ieri. Questa mattina con David (Munoz, suo capo-tecnico, ndr) e la squadra abbiamo fatto 2/3 mosse che ci hanno aiutato a guidare meglio, a chiudere meglio le curve e a far soffrire meno la gomma posteriore. Nelle FP4 sono stato molto veloce con gomme usate ed è stato uno dei migliori turni della stagione. Sapevo di poter essere veloce anche in qualifica, ma non si sa mai, sono contento, ho fatto un buonissimo tempo, 39 e 1. Per quanto riguarda le gomme credo che la soft sia migliore, ha più grip, anche se alla fine soffrirà di più. Domattina faremo comunque altre prove di comparazione. Speriamo che il meteo sia bello come oggi. Come detto sono contento della prima fila, ma come diceva un mio amico conta quello che c’è scritto sulla Gazzetta il lunedì! Credo di poter fare una bella gara, sono competitivo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su passaggio a Yamaha Petronas GP Barcellona MotoGP Qualifiche

“Volevamo essere pronti per giovedì, ma non ci siamo riusciti. Lin (Jarvis, Managing Director Yamaha Motor Racing) aveva proposto venerdì, ma gli abbiamo spiegato che di venerdì in Italia non ci si alza neanche dal letto! (per scaramanzia, ndr) Allora abbiamo deciso di ufficializzare oggi la firma. Avevamo già parlato con loro nel weekend di Misano alla VR46, la firma era solo una formalità.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati