MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Bagnaia, “Poco grip, ma il passo gara è buono”

"Zarco e Miller stanno facendo un bel lavoro ma sul passo sono messo un po' meglio" ha aggiunto il pilota Pramac

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Bagnaia, “Poco grip, ma il passo gara è buono”MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Bagnaia, “Poco grip, ma il passo gara è buono”

MotoGP Gp Catalogna Ducati Qualifiche – Francesco Bagnaia ha chiuso le qualifiche del Gran premio di Catalogna, ottava tappa del Motomondiale 2020, con il quattordicesimo tempo tempo.

Il pilota del team Ducati Pramac dopo aver mancato l’accesso diretto alla Q2 non è risuscito a superare la tagliola della Q1 chiudendo con il quarto tempo. L’unica nota positiva sembra arrivare dalla FP4 dove il torinese ha messo in mostra un buon passo.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Barcellona MotoGP Qualifiche

“Nel mio giro fino al T3 ero pari a Jack poi ho sbagliato. Sto avendo un po’ di problemi con la moto perché non riesco ad essere veloce con poco grip. L’unica cosa positiva è il passo perché nelle FP4 sono stato abbastanza veloce. Sarà una gara particolare perché le gomme calano tanto ed è difficile capire come sarà. Io sto facendo fatica a scaldare l’anteriore e nelle curve a sinistra è molto facile cadere. E’ importante scaldare subito le gomme al primo giro. Zarco e Jack stanno facendo un bel lavoro ma sul passo sono messo un po’ meglio, però parto dietro. Sarà importante partire bene e non usare troppo le gomme. Non ci aspettavamo di Arrivare a Barcellona con un grip del genere, è molto difficile. La nostra moto soffre molto queste condizioni. Stiamo riuscendo a risollevare e secondo me sarà una gara interessante. Il passo è per stare nei primi sei, domani vediamo cosa succede.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati